L’Under 20 Valietti all’Entella per ritagliarsi uno spazio

In Friuli Venezia Giulia, a Sappada, la Virtus Entella è ripartita nell'anno del ritorno in serie B. I liguri, dopo l'ottima promozione centrata nel passato campionato, non vogliono lasciare la cadetteria dopo la retrocessione traumatica del 2018. Un anno più tardi i ragazzi di Roberto Boscaglia sono tornati per mettere radici solide nella competizione. Il progetto dei biancazzurri è dunque ripartito con diversi volti nuovi, l'ultimo in ordine di tempo è Manuel De Luca, attaccante classe 1998, ex Lgi. L'attaccante di Bolzano è arrivato in prestito dal Torino in seguito alla stagione all'Alessandria. Altri volti già conosciuti negli anni passati a La Giovane Italia sono Nikita Contini, Mauro Coppolaro, Leonardo Sernicola, Ivan De Santis e Francesco Puntoriere. Una squadra giovane, sebbene Boscaglia non abbia chiamato nel ritiro in provincia di Udine nessun elemento del settore giovanile, sul quale i Diavoli neri stanno investendo abbastanza.
Spicca tuttavia l'unico Under 20 della comitiva, Federico Valietti. Il terzino destro, presente in ogni selezione giovanile dell'Italia dall'Under 15 all'Under 20, è rientrato al Genoa dopo un campionato con poche apparizioni a Crotone ma ha subito ricomposto le valigie per muoversi in direzione Chiavari dove cercherà quelle soddisfazioni che non è riuscito a levarsi fino a maggio scorso. Il calciatore bergamasco è arrivato a titolo temporaneo ai biancocelesti e con motivazioni importanti. Per questa ragione vuole fare bene fin dai primi giorni di ritiro in Friuli.
Il bergamasco, capace di spingere molto sul suo out di competenza, all'Entella proverà a limare alcune piccole difficoltà difensive. Per raggiungere il suo scopo potrebbe essere aiutato dalla voglia matta di far bene dopo un anno in cui è rimasto più che altro a guardare gli altri. Il ragazzo, entrato presto nel settore giovanile dell'Inter dopo gli esordi all'oratorio di Colognola, è già al lavoro per convincere Boscaglia.

Cretit foto: sito ufficiale Virtus Entella