Primavera 2, i verdetti alla fine della Regular Season

Se ne andata un'altra stagione di Primavera 2, che si è terminata dopo la 22^ giornata. E' il momento di tirare le somme. Bologna e Pescara strappano il pass per la categoria superiore, mentre SPAL, Benevento, Lazio, Spezia Venezia, Lecce, Ascoli ed Hellas Verona si sfideranno ai Play Off per l'ultimo ticket disponibile per la Primavera 1.

Al termine della stagione regolare il nostro ranking vede in testa Gennaro Borrelli (Pescara), capocannoniere della categoria ma che non potrà mettere altri punti a referto nella Post Season in quanto già promosso. Seguono a stretto giro di posta Lorenzo Lucca (Brescia) e Lorenzo Cavallini (Foggia): anche loro non potranno aggiungere punteggio visto che non hanno avuto accesso ai Play Off. I primi due nomi fuori dal podio sono quelli di Giacomo Lezzi (Lecce) e Luigi Sarli (Ascoli), che saranno si giocheranno un posto in Primavera 1 e un possibile aggancio alla terza piazza del ranking. Luca Scarlino (ex Spezia) dopo un inizio di stagione formidabile da gennaio è passato in Primavera 1 alla Sampdoria: nonostante questo occupa la sesta posizione. In settima e ottava piazza troviamo Marco Pedroni (Cremonese) e Marco Spina (SPAL), mentre chiudono la top ten Leonardo Mazza (Bologna), cuore pulsante della promozione rossoblù, e Alberto Fiumicetti (Hellas Verona), che con un gol nei Play Off potrebbe scalare diverse posizioni.

Ricapitolando: ancora in corsa ci sono Lezzi, Sarli, Spina e Fiumicetti. Buone prestazioni nei Play Off significherebbero per loro un miglioramento della posizione in classifica. Ma attenzione ai malus! In caso di ammonizioni o espulsione potrebbe ritrovarsi anche a perdere punti in graduatoria. Insomma, Gennaro Borrelli ha praticamente consolidato il primo posto in classifica, ma occhio a quello che potrebbe succede al di sotto del centravanti del Pescara.