Primavera femminile, girone 1: fioccano i bonus!

Finiamo il resoconto di questa settimana di calcio femminile analizzando il girone 1 della Primavera!

UN WEEKEND DAI NUMERI ALTI. Partite ricche di goal ma quasi tutte poco combattute, dove l’ASD Riozzese supera per 6-0 il Ravenna Women, stesso risultato che vede vincitrice la Juventus contro il Sassuolo; il Vittorio Veneto vince e convince per 5-0 contro la Novese e il Tavagnacco ha la meglio sull’Orobica per 4-1. La partita più combattuta ce la regalano sicuramente Hellas Verona e Inter, che si spartiscono i punti in palio terminando la partita per 1-1.

IL RANKING. Ma andiamo ora a vedere il ranking come cambia dopo questa seconda giornata. Al primo posto troviamo una scatenata Asia Bragonzi, che, grazie ai due goal contro il Sassuolo e ai suoi 21 punti raccolti in soli 135 minuti di gioco, si tiene con sicurezza la vetta della classifica. L’attaccante bianconera l’anno scorso ci ha deliziati anche con qualche presenza in Prima Squadra, e questa stagione sembra voler mettere fin da subito le cose in chiaro. Il suo nome è già stato protagonista dell’almanacco…e non sarà difficile ritrovarcelo.

GIOVANI DI CLASSE. Alla top-player di giornata seguono ben tre giovanissime: Morena Iannazzo dell’Empoli Ladies, Alice Corelli dell’AS Roma e Gaia Distefano della Juventus. Se delle prime due vi parla l’aggiornamento ranking del girone 2, la bianconera classe 2002 le segue a ruota con 12 punti bonus in 118 minuti disputati.

PORTA INVIOLATA. Molti i bonus, invece, per le reti inviolate in questa giornata: viene infatti assegnato un punto aggiuntivo alle difese della Riozzese, del Vittorio Veneto e della Juventus, ma questo non basta loro a smuovere la classifica nelle zone alte. Sicuramente avranno occasione di farlo nelle prossime giornate, che ci riserveranno sorprese e speriamo qualche nuovo talento da scoprire!

Vi aspettiamo quindi la prossima settimana per commentare insieme la terza giornata della Primavera Nazionale, che scenderà in campo Domenica 29 ottobre: partita sotto i riflettori (per quanto riguarda il girone 1) quella tra Tavagnacco e Vittorio Veneto.

Non perdetevi gli aggiornamenti LGI. A presto!