Primavera femminile, tanto bianconero nella top 10

Dopo la serie A e la serie B, torna in campo anche la primavera, che nella scorsa giornata ha regalato tantissimi goal, alzando di molto i punteggi ranking LGI.

I RISULTATI DI GIORNATA. Passa agevolmente la corazzata bianconera della Juventus contro la Riozzese con un risultato finale di 15 a 0 che non lascia nulla alle avversarie. Stesso risultato anche per l’Hellas Verona, che accumula altri 3 punti con la vittoria ai danni della Novese. Vince anche il Tavagnacco, in una gara combattutissima fino all’ultimo che vede spuntare le gialloblù con un 4 a 3 sul Sassuolo. Pari, invece, tra Orobica e Inter, che segnano una rete a testa e si spartiscono il bottino in palio. Le ultime due vittorie spettano al Ravenna e al Cittadella, ai danni rispettivamente di Mozzecane e Vittorio Veneto.

Ma il ranking LGI?

TOP10. Nonostante non abbia giocato a causa della convocazione in prima squadra, resta in prima posizione l’attaccante bianconera Asia Bragonzi, forte dei suoi 38 punti in 135 minuti. Attenzione però alla  sua compagna di squadra Alice Ilaria Berti, che, con la grande prestazione di giornata e le quattro reti a segno, si porta al terzo posto con 32,5 punti e ben 247 minuti sulle gambe. Attaccante classe 2003, con il fiuto per il goal e una visione della porta rara, Alice ha già vestito più volte la maglia azzurra giovanile, come del resto anche Bragonzi: entrambi i profili li potete trovare nella scorsa edizione dell’almanacco!
Top10 che vede dominare proprio il bianconero con Nicole Arcangeli e Gaia Distefano, mentre il nono e il decimo posto vestono il rossoblu del Permac Vittorio Veneto: stiamo parlando di Giulia Trevisiol e Maria Bortolin… per scoprire il loro punteggio e scoprire quanto manca loro per avanzare CLICCA QUI.

LE ALTRE POSIZIONI. Grande passo in avanti in classifica per Chiara Micheli, attaccante 2002 in forza all’Hellas Verona, che però non riesce a entrare in top 10 per appena un punto. Dodicesima posizione per lei, unica della propria formazione. Top20 che, invece, vede protagoniste le nerazzurre: unico portiere di punteggio alto è Astrid Gilardi, l’agile guantone che protegge la porta dell’Inter. 14 punti per lei e 240 minuti tra i pali. A tenere alto il nome della società, però, ci sono anche Arianna Marengoni e Bianca Vergani che con i loro punteggi si trovano nelle le prime 20 posizioni del ranking.

CLASSIFICA MINUTAGGIO. Primo nome nella classifica- minutaggio è Lucia Pastrenge,  sempre di proprietà dell'Inter, che di minuti ne gioca ben 484. La segue sull’onda dei 400 anche Alice Zanotti, classe 2003 in forza al Chievo. Sulla quota dei 300 invece la sua compagna Angela Mele; 360 minuti anche per Vittoria Gava, difensore del Permac Vittorio Veneto, che con questi numeri si trova in quinta posizione.

Questa la panoramica sul nostro ranking, dove la battaglia per il podio è più aperta che mai! Aspettiamo le prossime gare per vedere se ai piani alti ci saranno dei ribaltamento o se le prime della classe riusciranno a mantenere il loro piazzamento! Alla prossima!