Roma corsara a Empoli, primi punti per Cesena e San Marino

Non sono mancati gli spunti nel girone B del campionato Primavera. Molte protagoniste delle scorse giornate si sono riconfermate reginette anche nello scorso week end. Non sono mancati comunque volti nuovi a affacciarsi con prepotenza.

La testa della classifica
Continua l’ottimo momento di forma della AS Roma che vince in casa dell’Empoli Ladies per 3-1. Giallorosse subito in vantaggio con Ferrara e avanti di due gol a fine primo tempo grazie al raddoppio di Boldrini. Nella ripresa accorcia le distanze la solita Morena Iannazzo (in seconda posizione nella classifica del nostro ranking con 19 punti) e chiude i conti bomber Alice Corelli, che entra nella ripresa e sigla su calcio di rigore il gol del 3-1. L’attaccante della AS Roma si piazza al quarto posto del nostro famigerato ranking con 18 punti. Quando si parla di reti segnate non manca mai il nome di Flavia Sgambato, che trascina la Lazio con una doppietta; le biancocelesti si impongono 3-1 sul Perugia e raggiungono quota 6 punti e la vetta della classifica insieme a Roma e Fiorentina. Proprio quest’ultima esce vittoriosa dalla trasferta di Napoli: protagonista del match l’attaccante viola Margherita Monnecchi, classe 2001, autrice di due reti nel 4-2 finale. 8 punti e trentacinquesimo posto per la punta gigliata, alla prima presenza in campionato.

Cesena e San Marino, prima vittoria
Primi 3 punti e difesa imbattuta in questo turno di campionato per Cesena e San Marino Academy. Alle romagnole basta un gol di Giorgia Felicità, classe 2004, per imporsi sulla Roma femminile. Il difensore del Cesena è al primo centro in stagione e occupa la diciottesima posizione nel ranking con 10 punti. Stesso risultato anche per le ragazze di San Marino che battono 1-0 il Bari grazie alla rete di Giulia Sanchi, attaccante del 2004.

Verso il derby giallorosso
Il prossimo turno vedrà la capolista AS Roma affrontare il fanalino di coda Roma Calcio Femminile, in un derby a tinte giallorosse. La squadra allenata da Fabio Melillo parte con i favori del pronostico ma come sempre sarà il campo di gioco a dare sentenza. In ottica primo posto la Fiorentina affronterà in casa il San Marino, la Lazio sarà di scena a Bari. Cesena-Florentia San Gimignano e Perugia-Empoli le altre gare.

In attesa del prossimo turno vi domandiamo: secondo voi la doppietta messa a segno in questa ultima giornata sarà bastata a Flavia Sgambato per superare la bianconera Asia Bragonzi e conquistare la prima posizione del ranking Primavera? Non vi resta che andare sul nostro sito (CLICCA QUI) consultare la classifica e scoprirlo.