U20 B, Pessina sotto porta non mostra… Clemenza

Matteo Pessina ha mantenuto la promessa strappata da Lgi nelle settimane passate. Il centrocampista dello Spezia ha centrato il primo gol in stagione, riprendendosi la leadership della classifica di rendimento bonus/malus. Una rete preziosa anche per la vittoria dei liguri. E così, la rete di Pessina completa la virtuale staffetta interna allo Spezia: la prima pagina, di recente, l'aveva guadagnata il compagno di squadra e di reparto, Giulio Maggiore. La giornata passata agli archivi ha messo in mostra anche le doti di goleador di Luca Clemenza. Sul ritorno alla vittoria dell'Ascoli c'è anche la firma del giocatore svezzato dalla Juventus. Complessivamente, nell'ultimo turno, hanno messo piede in campo ben 16 giocatore under 20 azzurrabili. Un buon bottino alla vigilia del turno infrasettimanale che inizia oggi.

Ex Lgi. Conferma il momento straordinario l'attaccante del Perugia, Alberto Cerri, che ha orbitato spesso in zona Lgi. L'unico guizzo di un'ex Lgi nell'ultima giornata porta proprio la firma dell'ex attaccante del Parma. Gli umbri continuano a godere dell'istinto da goleador messo in mostra da Cerri. L'ideale per una squadra che aveva iniziato il campionato in pompa magna ma, col tempo, si è sciolto come neve al sole. Sta proprio all'attaccante classe 1996 riportare il Perugia in una zona franca.

Ranking e minutaggio. Come già anticipato, la notizia di giornata è il controsorpasso nella classifica di rendimento, operato da Pessina ai danni del portiere in forza al Venezia, Emil Audero. Si è trattato di una giornata ricca di sorpassi, anche al di là di quello in vetta. In Top ten, ad esempio, da segnalare l'ingresso di Paolo Ghiglione della Pro Vercelli ed Eros De Santis dell'Ascoli, che hanno scavalcato Alfredo Bifulco (sempre della Pro Vercelli). Restando nel gotha della classifica, il portiere della Ternana, Alessandro Plizzari, ha sorpassato Maggiore, mentre Christian Capone del Pescara, in un sol colpo, ha aggirato gli ostacoli Nicola Dalmonte del Cesena e Andrea Favilli dell'Ascoli.

Clicca qui per gli aggiornamenti delle classifiche di rendimento Lgi, lato B!