Uncategorized

Un Bologna corsaro vince a Torino 2-0 contro la Juventus

Condividi
Condividi

Importantissimo successo del Bologna che nell'andata dei quarti di finale Scudetto è riuscito a battere la Juventus con pieno merito. Squadre schierate in campo con due moduli speculari (4-3-1-2). Mister Pedone cambia solo due interpreti rispetto all'ultima sfida di campionato contro l'Alessandria: dentro Panic e Tarantola al posto di Florea e Huijsen. Cinque, invece, sono i cambi apportati da mister Biavati. La grande novità è in difesa: prima partita con l'Under 17 per il classe 2005 Wisdom Amey, che con la fine del campionato Primavera, si è messo a disposizione della squadra ed è stato schierato subito dal primo minuto.

La prima parte di gioco scorre via liscia. A spezzare l'equilibrio ci pensa Giacomo Bernacci, che con uno splednido tiro a giro batte l'estremo difensore Vinarcik. A condizionare ulteriormente la partita della Juventus arrivano le espulsioni di Turco e Vacca sul finire della prima frazione di gioco. Con due uomini in più, ad inizio ripresa il Bologna sferra il colpo del KO: approfittando di una disattenzione della difesa bianconera, Bernacci, trasformatosi in uomo assist, serve capitan Ferrante che con un destro potentissimo insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. I minuti scorrono via e i rossoblù si aggiudicano il primo round. Gli uomini di Biavati, ben messi in campo, sono stati sempre lucidi e non hanno mai sentito la pressione di una partita così importante.

L'appuntamento adesso è alla gara di ritorno che si disputerà domenica, col Bologna che partità con un grande vantaggio ma con la Juventus che ci proverà fino all'ultimo a ribaltare il risultato.

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web