Il Milan cade in semifinale contro il Bologna e saluta così lo scudetto. La sconfitta di domenica sera a Fermo sancisce, di fatto, la fine della stagione dell’Under 17 rossonera, considerata da molti come la squadra più forte di tutta la categoria. Lo ha dimostrato durante l’anno, chiudendo il proprio girone davanti a Inter, Atalanta e altre formazioni di livello come Spal e Brescia.
La rete di Ravaglioli nel primo tempo è risultata decisiva ai fini del risultato, con la vittoria di “corto muso” in favore dei rossoblu. Il Diavolo non ha mai smesso di credere al pareggio: ci ha provato con capitan Zeroli, vicino all'1-1 in più di un’occasione, e anche con Mangiameli, a cui è stato annullato un gol negli ultimi minuti del match.
Una sconfitta che brucia, perchè i ragazzi di mister Lantignotti iniziavano ormai a intravedere il traguardo. Federico Mangiameli, miglior marcatore della squadra con ben 13 reti in campionato, ha pubblicato un lungo post su Instagram la mattina dopo la semifinale persa: “C’è del rammarico perchè non volevamo finire così. Sono comunque orgoglioso del gruppo che si è creato, pur essendo andati sotto di uno non abbiamo mollato e abbiamo provato a ribaltarla con tutte le forze che ci erano rimaste. Ringrazio anche lo staff perchè, pur avendo avuto tanti ostacoli quest’anno, mi ha sempre saputo aiutare. Grazie a tutti, forza Milan sempre”.
Parole da vero leader per l’attaccante rossonero, che sarà sicuramente al centro del progetto anche nella prossima stagione. Ora per Mangiameli & Co. è tempo di meritate vacanze, per poter ripartire con le batterie cariche e nuovi obiettivi da raggiungere in vista dell’anno che verrà.