Uncategorized

Successo per il Parma nei quarti di finale del torneo di Vignola

Condividi
Condividi

Prima sgambata stagionale e prima vittoria del Parma nel torneo "Città di Vignola", torneo del quale i gialloblù sono i detentori. Allo stadio comunale "Caduti di Superga" i ragazzi di mister Cesare Beggi si sono imposti per 3-2 ai danni di un'arcigna Imolese, squadra neopromossa nel girone B della Primavera 2 dopo aver battuto in finale la Paganese. Nonostante i carichi di questi primi giorni di preparazione, quelli tra Parma e Imolese sono stati 90 minuti emozionanti e divertenti.

Pioggia di gol nei primi 45 minuti del match. A sbloccare l'incontro al 10' ci pensa Salvatore Ribaudo: il numero 10, servito da Lorenzani, deposita il pallone in rete con un grande tiro a giro dalla distanza. L'attaccante classe 2004 lo scorso anno è stato uno dei pilastri dell'Under 18 e quest'anno è pronto a prendersi in mano anche la Primavera. Al 20' arriva la risposta dell'Imolese con Matteo Lombardi: il numero 11 approfitta di una disattenzione difensiva, supera in velocità l'estremo difensore Borriello e mette la palla in porta per l'1-1 provvisorio. Al 35' il Parma trova il nuovo vantaggio con Tannor che realizza dagli undici metri. Prima di andare a riposo, l'Imolese ha ancora la forza per rimontare il secondo acuto dei crociati con Gabriele Selleri: il bomber rossoblù si libera bene di Flex e batte il numero uno gialloblù. Nel secondo tempo, con i ritmi più bassi, il Parma trova il terzo e decisivo gol con il subentrato Mohamed Haj. Il classe 2005 fissa il punteggio sul 3-2 e consente alla squadra di accedere alle semifinali del torneo dove troverà il Bologna di mister Vigiani, che ai quarti aveva battuto la SPAL con il medesimo risultato. Bologna-Parma sarà il remake della finale dello scorso anno, finale vinta dal Parma ai calci di rigore.

Molto interessanti le prime impressioni al termine dei novanta minuti. Gialloblù già in palla ma ancora con le gambe pesanti per effetto della preparazione estiva appena cominciata. Un primo test stagionale che permette al Parma di mettere benzina nelle gambe per un campionato che si avvicina. Preziose sicuramente le indicazioni per mister Beggi, che a fine partita ha dichiarato: “Come in tutte le prima uscite ci prendiamo alcune cose positive e tutti gli spunti che ci servono per lavorare. Siamo proprio agli inizi, questa era la nostra prima gara: sicuramente abbiamo tante cose da fare e da migliorare, prendo per buono, però, l’atteggiamento, la voglia di provare a giocare, alcuni spunti di fase offensiva fatte molto bene, i gol belli; ci prendiamo, però, anche i problemi in fase di non possesso che ci portiamo avanti da un po’, dalla scorsa stagione, anche se quest’anno la squadra è quasi completamente nuova. Abbiamo tanto lavoro da fare e queste partite servono proprio per evidenziare quelli che sono i problemi e le cose su cui lavorare”.

Adesso appuntamento per la semifinale che si disputerà giovedì 11 agosto.

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI . All rights reserved powered by KZ Web