Si è svolta ieri parallelamente alla Champions League anche la seconda giornata della fase a gironi della Youth League con in campo la Primavera delle quattro italiane impegnate nella massima competizione europea.
Ha aperto le ostilità l’Inter di Cristian Chivu che si conferma una squadra di formato europeo. I nerazzurri hanno infatti riscattato l’inopinato ko di Lecce di sabato scorso con un secco 0-3 inflitto al Viktoria Plzen. Protagonista assoluto del successo in Repubblica Ceca è stato Andrea Pelamatti: il terzino sinistro ha aperto e chiuso le marcature siglando a sorpresa una prestigiosa doppietta.
Vince con lo stesso risultato, ma tra le mura amiche, il Milan di Ignazio Abate che sembra aver trovato quadratura e continuità nei risultati. Ad indirizzare la partita del Vismara contro la Dinamo Zagabria è stato il solito El Hilali che conferma l’ottima vena realizzativa che lo sta caratterizzando nel campionato Primavera 1 in cui è già a quota 5 reti.
Al “Ale e Ricky” la Juventus ha invece ospitato il Benfica, in quello che è stato il rematch della semifinale di Nyon di qualche mese fa risoltasi in favore dei portoghesi ai calci di rigore. I bianconeri, nonostante l'inferiorità numerica, hanno strappato in extremis il primo punto del loro girone segnando il gol del definitivo 1-1 in pieno recupero con Mbangula.
Seconda sconfitta infine in altrettante partite per il Napoli di Frustalupi che cede per 3-2 sui Rangers e conferma il suo momento difficile dopo aver subito un pesante 1-5 in campionato dalla Roma. Le reti di Enrico Giannini e dell’ex Milan Leonardo Rossi non bastano per evitare la quinta sconfitta consecutiva tra campionato ed Youth League per i partenopei.