Uncategorized

Il Borsino degli Under: Ghilardi al primo gol da professionista

Condividi
Condividi

Copertina di quest'ultimo borsino degli Under del 2022 dedicata a Daniele Ghilardi: il difensore centrale del Mantova inzucca nella porta del Sangiuliano la rete dell'1-1 e dà il la per la rimonta virgiliana in un match importante per la salvezza. Anche Ceresoli in campo per la squadra di casa. Nel Vicenza che espugna 4-1 Sesto San Giovanni si registrano due esordi in Serie C: si tratta di Alberto Lattanzio (laterale classe 2004) ed Edoardo Mion (centrocampista classe 2005). Parte dal primo minuto Citterio (Pro Patria) nel pareggio a reti bianche di Arzignano; non va meglio a Vergara, titolare nella sconfitta della Pro Vercelli a Padova. Sono ben quattro gli Under che partono dal primo minuto per la Juventus Next Gen: Savona, Mulazzi, Bonetti e Cerri, ma i bianconeri (tra i quali si rivede Turicchia dopo l'infortunio) vengono battuti a Trento. Sconfitta anche per Mastrantonio e Rocchetti, nell'undici iniziale nello stop della Triestina a Pordenone (subentra anche Iacovoni), mentre Rizza è titolare nel successo del Piacenza sulla Pergolettese. Infine, in Feralpi – Albinoleffe 1-0 subentra un Under per parte, Pietrelli e Doumbia.

Passiamo al girone C, dove invece è fondamentale la prestazione di Simone D'Uffizi che subentra e decide il match tra Viterbese e Giugliano (match in cui tra i padroni di casa gioca anche Marenco, tra gli ospiti Sassi). Altra partita da titolare per Maisto nel successo di Avellino sul Pescara (tra le cui fila subentra Dalle Monache). Tre punti anche per Talia nel Potenza che batte la Fidelis Andria; inutili tra i pugliesi i subentri di Mercurio e Orfei. Berto è al centro della difesa del Messina battuto dal Crotone; Evangelisti guida la retroguardia del Taranto nel pareggio a reti bianche contro il Monopoli. Due Under in campo per il Gelbison (Savini e Citarella) ma la vittoria va alla Juve Stabia (che nella ripresa fa entrare D'Agostino). La Virtus Francavilla batte 3-1 la Turris con b titolare, ed Ejesi e Di Marco che subentrano; Vitiello negli undici iniziali tra gli ospiti. Scampoli di partita per Santarcangelo (AZ Picerno), Di Mino (Latina), Liga e Ferreri (entrambi Monterosi)

Passiamo alla Serie B, dove si registra un'altra prestazione solida di Fabbian nella vittoria della Reggina ad Ascoli. Prima da titolare per Prati (Spal), ma gli estensi perdono col Pisa. Nasti invece è titolare nella sconfitta del Cosenza a Cagliari. Oliveri gioca un quarto d'ora nel successo del Frosinone sulla Ternana; anche Nuamah subentra per il Brescia contro il Palermo. Tra i convocati si trovano Grotta (Palermo), Giovane e Palazzino (Ascoli), Cavuoti (Cagliari), Ambrosino (Como), Manfrin (Cittadella), Circati e Borriello (Parma).

Chiudiamo con il girone B di Serie C. In Fermana – Fiorenzuola 4-2 tra i padroni di casa fa il suo esordio in Serie C Manuel Vessella; spazio anche per Pinzi tra i laziali. Quattro Under in campo dal primo minuto in Alessandria – Imolese: due per la squadra di casa (Speranza e Pellegrini), due per gli ospiti (Faggi e Scremin). La Recanatese espugna Pesaro con Longobardi e Somma in campo dal primo minuto, tra i padroni di casa subentra Borsoi. Tre punti fondamentali per l'Aquila Montevarchi, che supera il Gubbio schierando Bertola, Pietra e Fiumanò dall'inizio; Cerasani subentra nella ripresa. Quirini viene sostituito all'intervallo in Lucchese – Reggiana 0-1; Bonfanti entra in campo nel finale del pirotecnico Pontedera-Olbia 5-4, giusto in tempo per eslutare per la quinta e decisiva rete dei suoi. Infine, mezzora in campo per Francesconi (Cesena) nel pareggio di Carrara.

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web