+â-å Marco Piredda l’MVPlayer LGI di Virtus Entella-Crotone, 26esima giornata del girone B

La Virtus Entella deve continuare a vincere per rimanere in zona play-off ed evitare di essere scavalcata dalle inseguitrici; il Crotone invece fuori da ogni pericolo ma anche da ogni ambizione, viene in Liguria con i nervi tesi dopo il poker subito dal Cosenza nella precedente giornata.

La partita inizia in controllo per i padroni di casa, che subiscono però una battuta di arresto quando in contropiede viene realizzata una rete da centrocampo dal capitano avversario Antonio Ranieri, che beffa Rinaldini fuori dai pali. L’Entella però non smette di creare e nel secondo tempo la ribalta, prima con il gol di Perrone e poi con il numero 9 Thioune che trasforma il calcio di rigore guadagnato proprio dal nostro protagonista, Marco Piredda.

Partita non semplice per lui e il suo compagno di reparto Riccardo Costa che, trovando una difesa avversaria ben schierata, hanno spesso dovuto interpretare il ruolo del centrocampista in tutte le sue "sfaccettature": abbassarsi per ricevere il pallone, gestirlo tra gli avversari a centrocampo e infine riproporsi sempre per provare a diventare pericolosi. Se entrambi i centrocampisti hanno sostenuto una prova di livello, Marco ha il merito di "accendere" al momento giusto testa e gambe, procurandosi il penalty.

Non metterà il timbro sul referto, ma sicuramente in questa vittoria c’è tutto il contributo del numero 4: Marco Piredda.