Sono Matteo Plaia e Mattia Boldrini gli MVPlayer di Lecce-Roma, 28esima giornata del Girone A
Una grande prova di forza da parte di una squadra che ha ritrovato al momento giusto la solidità che l'ha contraddistinta in questa stagione. La Roma, nonostante le tante assenze, porta a casa lo scontro diretto con il Lecce ipotecando il primo posto e la qualificazione alle fasi finali del campionato Under 18.
La formazione di mister Tanrivermis si impone grazie ad una prestazione difensiva impeccabile non concedendo quasi nulla ad un avversario tra i più frizzanti del torneo. Su tutti spiccano i due difensori centrali, Matteo Plaia e Mattia Boldrini. Il primo effettua in apertura di ripresa un recupero prodigioso su un Agrimi lanciato a rete, negandogli il gol del vantaggio, il secondo corona una prestazione esente da sbavature con la rete del definitivo 0-1 al 65'.
Si tratta di un successo che fuga ogni dubbio, dopo 1 punto in 2 partite da parte dei giallorossi, su chi sia la squadra da battere nel Girone A.