Uncategorized

+â-å Alessio Di Giorgio l’MVPlayer LGI di LND-Lazio, quarti di finale della Lazio Cup

Condividi
Condividi

Grandissima vittoria dei ragazzi di mister Sanfratello oggi nei quarti di finale della Lazio Cup per 1-0 contro la Lazio di Christian Terlizzi. Sfida molto delicata con entrambe le compagini che si sono abbondantemente studiate nei primi 35 minuti di gioco, cercando in più occasioni di affondare il colpo ma senza mai riuscire a trafiggere i portieri, così da terminare la prima frazione di gara sul risultato di 0-0. 

Nella ripresa cambia completamente volto la Rappresentativa, che si rimodella con un 3-5-2. Sanfratello decide di aggiungere un altro difensore centrale al suo 11 in campo con l'ingresso di Dorbolò, vedendo in affanno i suoi nel gestire le marcature e gli smarcamenti tra le linee dei giocatori capitolini. Mossa azzeccatissima visto che il registro sembra cambiare notevolmente, la Lazio inizia a far fatica ad entrare in area di rigore e le ripartenze della LND preoccupano sempre di più la difesa della Lazio. Calvosa sulla sinistra e Cinque sulla corsia di destra, con meno compiti di marcatura possono alzare il proprio raggio d'azione dando una mano al tandem offensivo MolaraGiacona.

Proprio l'attaccante con la numero 9 sulle spalle sblocca il match al 19' della ripresa, approfitta di una disattenzione della Lazio e di prima intenzione poco fuori l'area di rigore lascia andare il destro disegnando una traiettoria di collo esterno imprendibile per Raffo; pallone che finisce sotto l'incrocio e 1-0 rappresentativa. Da questo momento in poi cambia nuovamente il copione di gara, consapevoli di dover difendere il vantaggio appena acquisito si abbassano molto i ragazzi in maglia bianca lasciando il pallino del gioco quasi completamente alla Lazio.

Ed è proprio in questi ultimi minuti di gioco che sale in cattedra l'estremo difensore Alessio Di Giorgio. Il portiere di proprietà dell'Ostiamare aveva già effettuato alcune ottime parate, soprattutto nel primo tempo, negando spesso la rete agli avversari. Dopo la rete del vantaggio, però, è stato lui il protagonista indiscusso respingendo tutti i tentativi verso la sua porta e compiendo alcune parate di grandissimo livello. Numerose le conclusioni finalizzate alla ricerca dell'1-1, Di Giorgio è stato eccellente non solo tra i pali ma anche nelle uscite aeree, infondendo sicurezza al reparto difensivo e tenendo sempre a galla la rosa di mister Sanfratello. 3 presenze da titolare in 4 gare, sempre porta inviolata, la volata della rappresentativa all'interno della quindicesima edizione della Lazio Cup sta passando anche dai guantoni di Alessio Di Giorgio, MVP di oggi. 

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web