Uncategorized

L’uomo della finale: Cristian Carrara

Condividi
Condividi

Finale al cardiopalma quella andata in scena allo stadio Bruno Recchioni di Fermo tra Empoli e Inter, che rinnovano il duello dello scorso anno in Under 14 con i nerazzurri vittoriosi per 3 reti a 2 sui toscani. 

Uno-due terribile dei ragazzi di Andrea Filippeschi con il vantaggio di Blini e il raddoppio di Campaniello che sembrano indirizzare verso forti tinte azzurre il match prima che Cristian Carrara, migliore in campo, decida di suonare la carica. 

Il numero 9, nel momento peggiore per i ragazzi di mister Fautario, prima riapre il match con un grandissimo sinistro sfruttando una pregevole iniziativa di Moressa e poi si scatena nel secondo tempo inducendo Lastoria a due miracoli, con una conclusione dalla lunga distanza e con un pregevole tocco che accompagna La Torre al tiro. Ciliegina sulla torta, la perfetta sponda di testa per Moressa che subisce fallo: penalty che Curcio non fallisce e 2-2. 

Negli 80 minuti di gioco si è vista tutta la qualità di cui dispone questo ragazzo; nonostante sia molto giovane, unisce una notevole struttura fisica a una grande presenza all'interno dell'area di rigore; è inoltre bravissimo a smarcarsi e liberare al tiro i compagni. Molto capace sia nelle sponde aeree che nel tenere palla, non ha problemi a svolgere anche il cosiddetto lavoro sporco, portandosi dietro più uomini e consentendo quindi lo smarcamento degli altri attaccanti nerazzurri. 

I gol pesanti per lui non sono un problema, come lo dimostrano la doppietta al Bologna e la rete contro la Juventus, oltre ovviamente a quella del momentaneo 3-2 nerazzurro nella finalissima, prima che il match che vale il campionato si decida ai calci di rigore. La sua freddezza davanti alla porta è sintomo di estrema fiducia nei suoi mezzi e di un duro lavoro, grazie al quale è riuscito a migliorare molto anche il piede debole, il mancino, con cui ha disegnato una splendida traiettoria che, probabilmente, ha consentito all'Inter di stappare la finale, battere l'Empoli e portarsi a casa lo scudetto. 

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web