La banda di mister Claudio Bellucci inizia il nuovo anno nel migliore dei modi, aggiudicandosi lo scontro diretto contro la Lazio di mister Francesco Punzi. Al gol dell’iniziale vantaggio ospite con Paolocci hanno risposto Asproni (premiato come MVPlayer LGI) e Ardau, completando così la rimonta rossoblu dopo una seconda frazione ben giocata.
Nell’XI iniziale cagliaritano sono scesi in campo diversi elementi che orbitano nella Primavera di Pisacane: i centrali Collu e Franke, il terzino sinistro Mellino, la punta Trepy oltre all’assoluto protagonista e sopracitato Samuel Ardau, capocannoniere della squadra U18. Quest'ultimo il giorno prima è entrato al 76’ nella gara Cagliari-Sassuolo di Primavera 1, dando, anche in questa occasione, pur senza effettuare gol o assist, un importante contributo alla rimonta e per l’ottenimento dei tre punti. Una partita che si era messa dunque in salita è stata re-indirizzata grazie ad un atteggiamento molto più deciso e volenteroso nella ripresa. Vittoria che ha riscattato la sconfitta dell’ultimo turno sul campo del Genoa, oltre che essere la terza casalinga nelle ultime quattro gare disputate in quel di Assemini.
Il prossimo incontro vedrà il Cagliari volare in Lombardia per sfidare la capolista Inter, a +8 dai sardi. Gara difficile ma che sicuramente verrà affrontata nel migliore dei modi, con i rossoblu che hanno già frenato le dirette inseguitrici dei nerazzurri (3-3 con l’Empoli e 2-2 con la Roma).