Stanno dominando il campionato con uno score incredibile. Prima della scorsa partita, erano 14 le vittorie in altrettante partite e ci è voluto un ottimo Brescia che ha saputo resistere e restare concentrato sul match, nonostante il doppio svantaggio.
I Diavoli hanno controllato la gara per tutto il primo tempo, dimostrando un'eccellente organizzazione nel reparto difensivo, senza lasciare spazi ai padroni di casa per risultare particolarmente pericolosi. La prima rete è frutto di ottimi fraseggi negli ultimi 20 metri tra le varie pedine di mister Renna, che sono riuscite a creare delle temibili triangolazioni a superare, con gran velocità, i giocatori avversari. Cappelletti e Ossola hanno compiuto un uno-due rapidissimo, che ha lanciato il terzino rossonero in area e con un passaggio insidioso ha costretto Gauli ad infilare la palla nella porta sbagliata. Un'altra ottima scelta tattica è il pressing a tutto campo, che ha spinto la linea difensiva biancoblu a commettere diversi errori in fase di costruzione. È proprio da una di queste situazioni che Mavriqi è riuscito a segnare, comodamente, la rete del 2-0 sul finire della prima frazione.
Nella ripresa i rossoneri hanno sfiorato subito la rete dello 0-3, ma Batistini si è divorato clamorosamente il gol a pochi metri dalla porta. L'episodio chiave dell'incontro arriva al nono minuto, dove Liberali commette un fallo di reazione dopo un contrasto con Facchini e viene espulso, lasciando i compagni in 10 per praticamente tutto il secondo tempo. Le Rondinelle sfruttano l'uomo in più e pochi istanti dopo Di Jeva riapre l'incontro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Milan riesce a resistere, ma nel finale ecco un altro evento "sfavorevole": Albè stende in area Tagliabue e regala il penalty agli avversari, realizzato da Maucci in pieno recupo.
Per il Diavolo si tratta dunque del primo stop in campionato, nonostante rimanga ancora imbattuta nel proprio girone. Un pareggio che dà grande fiducia, invece, al Brescia, che continua a "lottare" per un posto ai play-off, attualmente distanti solo 2 punti.