Uncategorized

Il riscatto di Rizzo Pinna, dal rigore fallito alla doppietta contro la Recanatese

Condividi
Condividi

Doveva essere la sua partita… e così è stato. Dopo l'errore dal dischetto nell'ultima gara contro il Sestri Levante, Andrea Rizzo Pinna si riscatta alla grande, siglando una strepitosa doppietta alla Recanatese e trascinando la squadra verso una vittoria che mancava dallo scorso 22 dicembre. Due gol di pregevole fattura quelli realizzati dall'ex Foggia: il primo è una girata, di prima intenzione, su cui Mascolo non può nulla, mentre il secondo è una bellissima conclusione, che si stampa prima sul palo e poi finisce in rete. 

Applausi meritati, dunque, per l'ex LGI, presente sul nostro Almanacco nell'edizione del 2016. Il riferimento è ovviamente al suo passato nelle giovanili dell'Atalanta, club con il quale conquista la Supercoppa Under 17, pur giocando da sotto età, scendendo in campo nell'ultimo quarto d'ora della finale contro il Pavia. Non debutterà mai in Serie A, ma verrà comunque aggregato da Leonardo Semplici, suo allenatore ai tempi della Spal, in occasione delle due gare contro Juventus e Genoa. 

Partecipa agli Europei che si svolgono nell'estate 2017, dove l'Italia viene purtroppo eliminata nel girone con Spagna, Croazia e Turchia. Schierato sempre da titolare, in quella squadra ricordiamo con piacere volti noti come Carnesecchi, Kean, Bellanova, Pellegri, Nicolussi Caviglia e Vignato. Oltre alle presenze con l'Under 17, Rizzo Pinna viene convocato anche in diverse occasioni dalla Nazionale Under 18 del ct Franceschini.

Arrivato quasi due anni fa dal Foggia, l'obiettivo rimane quello di confermare le proprie qualità in un campionato difficile come la Serie C e ambire (perchè no!) a qualche traguardo importante insieme al proprio gruppo, come la qualificazione ai play-off o un'eventuale vittoria della Coppa Italia.

Condividi
Articoli correlati
Uncategorized

Momento d’oro per Mattia Penta, dopo l’assist arriva anche il primo gol!

Nel girone A di Serie C, tra le fila dell’Arzignano Valchiampo, si...

UncategorizedUnder 15

Michele Capone, classe 2012 e già una certezza: il Pisa cresce il suo numero uno

Ci sono partite nelle quali un portiere non si limita a difendere...

MVplayer AttaccanteUncategorizedUnder 17

Empoli-Arezzo 2-1, Alessandro Lodi trascina gli azzurri: è lui l’MVP

L’Empoli Under 17 supera l’Arezzo per 2-1 al centro sportivo di Monteboro...

PrimaveraUncategorized

Spezia-Palermo Primavera 2, i rosanero vincono 3-2

Il Palermo Primavera conquista una vittoria pesante sul campo dello Spezia. I...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI . All rights reserved powered by KZ Web