Uncategorized

La Juve “”sbatte”” contro il muro eretto da Filippo Generali

Condividi
Condividi

Il match andato in scena domenica a Campagnola ha visto un primo tempo spento, dove i ragazzi allenati da Claudio Rivalta sono sembrati in grande difficoltà, mentre nella ripresa hanno dimostrato che, aldilà delle pessime condizioni del campo, sono una squadra veramente forte, pronta a restare al comando del Girone A.

I padroni di casa hanno evidenziato di saper reggere, nonostante il penultimo posto, all'importante qualità della formazione avversaria. I granata hanno costruito azioni molto interessanti centrando anche una traversa con Bartoli, bravo ad anticipare Dimitri, meno nel trovare la porta. A rendere possibile questa "impresa", c'è da menzionare chiaramente la super prestazione di Filippo Generali, estremo difensore reggiano, che nel finale si è superato con diversi interventi per mantenere il risultato sullo 0-0.

Nel prossimo weekend, i bianconeri torneranno a sfidare un’altra squadra granata: parliamo infatti del Torino, in un derby che si preannuncia "elettrizzante". La Juventus vola da sola al comando, con 7 punti in più rispetto al Genoa, secondo, e 9 in più dei prossimi avversari, ma il numero che più impressiona fa riferimento alla differenza tra le reti segnate dalle due squadre: la Vecchia Signora addirittura 43, il Toro quasi la metà, 24. Dati importanti, che fanno capire realmente la forza del pacchetto offensivo bianconero, confermando (dall'altra parte) quanto sia stata eccellente la prova della retroguardia della Reggiana nell'ultimo weekend. All’andata finì 1-1: vedremo se in questa occasione i bianconeri riusciranno ad ottenere i 3 punti.

La Reggiana invece andrà a Modena, dove c'è tutta la voglia di riscattare quello 0-4 subito alla terza giornata. I granata si troveranno di fronte una squadra in salute, considerata la scorsa vittoria contro la Cremonese, che ha permesso di staccare Reggiana e Napoli in classifica, rispettivamente penultima ed ultima del girone A. Orlandini e i suoi ragazzi dovranno essere cinici a sfruttare le occasioni che capiteranno, con l'intento (chiaramente) di centrare il secondo risultato utile consecutivo. 

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web