Il campionato di Primavera 2 parte con il girone di ritorno. Dopo un’andata che ha visto concludere in testa il Parma, si ricomincia con la prima di quindici giornate che porteranno alla fine della regular season, prima dei verdetti di play-off e play-out. Tra i match in programma per la 16ª giornata anche Feralpisalò-Renate, terminata 2-0 per i nerazzurri lo scorso ottobre. Rispetto alla gara di andata le situazioni delle due squadre sono ovviamente molto più delineate, ma la posta in gioco è alta per entrambe le formazioni e l’esito non scontato.
La Feralpisalò arriva al match da ultima della classe, con appena 6 punti conquistati fino ad ora e reduce da una sconfitta casalinga per 1-3 contro il Cittadella la scorsa settimana. La formazione verdeblu non conquista punti da novembre, e contro il Renate proverà certamente a iniziare il girone di ritorno con il piede giusto per tentare di migliorare quanto fatto nelle prime quindici partite.
Il Renate invece si presenta al Rigamonti forte del terzo posto e di un vantaggio di cinque punti sulla Spal sesta. Dopo un avvio con tre sconfitte nelle prime sette, il Renate ha preso le misure al campionato e arriva alla sfida con la Feralpisalò imbattuta da otto partite consecutive, l’ultima sconfitta risale al mese di novembre contro il Brescia. I nerazzurri proveranno a cominciare il girone di ritorno come hanno concluso quello di andata, per non perdere il ”treno” delle prime in classifica.