Uncategorized

Bochum-Leverkusen, una sfida tutta italiana: Crimaldi e Natali in campo con l’Under 19

Condividi
Condividi

Una vera e propria chicca, per gli amanti del calcio giovanile, direttamente dal campionato Under 19 tedesco. 

Nella gara tra Bochum e Bayer Leverkusen, disputata la scorsa domenica, si sono affrontati due giocatori italiani… che conosciamo molto bene. Stiamo parlando di Alessandro Crimaldi e Andrea Natali, volti noti delle nostre Nazionali. Ricordiamo infatti che l'attaccante classe '07 è stato convocato dal CT Franceschini per le ultime amichevoli contro Svizzera e Spagna; il difensore ex Barcellona si è laureato invece campione d'Europa con l'Italia Under 17 la scorsa estate e ora è un punto fermo di Bollini nell'Under 19. 

Il risultato finale ha sorriso al Bochum e in particolar modo proprio a Crimaldi, che ha firmato la prima rete dell'incontro circa alla mezz'ora di gioco. Il punteggio è tra i più pesanti, un sonoro 4-1, con la squadra di mister Siebers che dà continuità dunque all'ottimo 5-0 maturato nel turno precedente contro l'Hannover. Anche in quel caso, fu decisivo l'attaccante italiano: niente gol, ma un assist delizioso al compagno Tschoumy-Nana per il gol del momentaneo 3-0. Nulla da fare invece per il Bayer Leverkusen, reduce dal 3-1 contro l'Amburgo: a segno anche il difensore azzurro, precisamente su colpo di testa.

Un incrocio molto curioso su cui noi de La Giovane Italia, da sempre attenti sul rendimento dei ragazzi anche nei campionati all'estero, non potevamo non soffermarci.

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web