Uncategorized

La Juve perde, ma vince l+óÔé¼ÔäóItalia: Elimoghale, Inacio e Reggiani incantano in Y. League

Condividi
Condividi

Non è stata una semplice sfida di Youth League quella andata in scena ieri tra Juventus e Borussia Dortmund. Certo, la presenza di un’italiana rendeva già l’incontro di grande interesse per noi de La Giovane Italia, ma il confronto ha offerto qualcosa in più: un’occasione preziosa per osservare da vicino alcuni dei migliori prospetti italiani in circolazione, anche… dall’altra parte della "barricata".

Già, perché nel Borussia Dortmund – vittorioso per 3-2 – sono scesi in campo dal primo minuto Samuele Inacio e Luca Reggiani, due classe '08 che rappresentano il meglio del nostro vivaio all’estero. E non hanno deluso: entrambi titolari, entrambi protagonisti di una prestazione matura, consapevole, di quelle che non passano inosservate. In particolare, ha lasciato il segno Inacio, autore del momentaneo 0-2 con una giocata che ha strappato applausi: inserimento alle spalle della difesa bianconera, controllo orientato di tacco per portarsi avanti il pallone e conclusione d’esterno a battere Huli. Una perla tecnica, una firma d’autore su un palcoscenico importante. 

Dall’altra parte, però, anche la Vecchia Signora ha messo in mostra un talento che conosciamo bene: Destiny Elimoghale, classe '09, tra i più giovani in campo ma ancora una volta all’altezza della situazione. La sua prestazione è stata impreziosita dall’assist che ha riaperto momentaneamente il match: progressione e lucidità nel servire Pugno per l'1-3 che ha acceso le speranze bianconere.

Una sfida che è andata oltre il risultato e che ha offerto indicazioni importanti anche in ottica azzurra. Inacio, Reggiani ed Elimoghale sono nomi che potremo ritrovare al prossimo Mondiale Under 17, ormai alle porte. E se queste sono le premesse, c’è solo da essere ottimisti.

Condividi
Articoli correlati
PrimaveraUncategorized

Vicenza-Albinoleffe: novanta minuti al sapore di play-off

Domani, alle 14.30, in diretta pubblica su LGI Sport, andrà in scena...

Uncategorized

Il Vicenza dei vicentini torna in Serie B con il vivaio protagonista

Dopo quattro anni, il Vicenza è tornato in Serie B. I biancorossi,...

UncategorizedUnder 15

Continua il bel momento del Cagliari U15: Mantova battuto 2-0 ed è terzo posto 

Sesto successo nelle ultime sette gare per i ragazzi di mister Davide...

Uncategorized

Il primo passo tra i grandi: Braschi debutta in Conference con la Fiorentina

Il debutto tra i grandi è uno di quei momenti che restano...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI. All rights reserved powered by KZ Web