Primavera

Maisterra, l’esordio con la Reggiana è solo questione di tempo

Condividi
Condividi

Nato il 14 aprile 2006, Roque Martin Maisterra è il punto di riferimento tecnico della Reggiana che, dopo un inizio difficile, sta cercando di risalire la classifica del Girone A di Primavera 2.

Il fantasista granata nasce in Argentina e, senza dubbio, acquisisce la passione per il calcio da suo padre. Infatti, Hernàn Martin Maisterra ha avuto una carriera professionistica negli anni ‘90 e primi 2000 in Argentina e Sud America (con due stagioni e tre trofei al River Plate) giocando da centrocampista, proprio come il figlio. Il classe 2006 muove i primi passi nelle giovanili del Villarreal, per poi essere portato in Italia dal Brescia nel 2022, con cui segna 9 gol e fornisce 2 assist in 50 presenze con la maglia della Primavera.

Può svolgere vari ruoli, dal mediano a due fino all’esterno offensivo, passando dalla mezzala e il trequartista dietro le punte. É proprio questa duttilità che colpisce l’allora tecnico della Prima Squadra Rolando Maran, che decide di portarlo con sé nel ritiro estivo della stagione 2024/25, provandolo anche in qualche amichevole.

All’inizio della stagione attuale, Maisterra passa alla Reggiana in seguito al fallimento delle Rondinelle. In campionato ha collezionato 9 presenze e segnato 3 reti contro Albinoleffe, Pro Vercelli e Padova. Quest’ultimo è stato di pregevole fattura e ha contribuito alla vittoria nello scontro diretto contro i biancoscudati con cui la Reggiana si è tirata fuori dalle “sabbie mobili”. Il numero 10 argentino è un leader all’interno del gruppo e in campo dimostra una personalità fuori dal comune, grazie alla quale prova giocate senza la paura di commettere errori. L’atteggiamento spavaldo e il destro educatissimo del ragazzo non passano di certo inosservati. Le cinque convocazioni in Serie B di questa stagione denotano la grande considerazione che la società ha di lui: l’impressione è che l’esordio tra i professionisti sia solo questione di tempo.

Condividi
Articoli correlati
MVplayer AttaccantePrimavera

Illuzzi colpisce ancora e il Monopoli sbanca il “Ferdeghini” di Spezia

L'attaccante del Monopoli Francesco Illuzzi firma il suo secondo gol in campionato...

genoa nter U18
I nostri approfondimentiPrimaveraUnder 15Under 16Under 17Under 18

Il PALINSESTO LGI: 9 partite in programma nel weekend

DALLA PRIMAVERA 2 ALL'UNDER 15: NOVE APPUNTAMENTI SU LGI CHANNEL, CON GENOA-INTER,...

Primavera

Primavera 2, Spezia, la svolta arriva a Pisa: primo successo e tre gol per ripartire

Serviva una risposta e lo Spezia l'ha trovata nel posto forse più...

PrimaveraSerie C

Colombi, esordio con assist: l’AlbinoLeffe continua a lanciare i suoi giovani

Prima Gamba, poi Colombi. Nel giro di pochi giorni l’AlbinoLeffe ha regalato...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI . All rights reserved powered by KZ Web