Under 17

È Gabriele Battistoni l’MVPlayer LGI di Bologna-Spezia, quattordicesima giornata del girone A

Condividi
Condividi

Allo stadio Pietro Zucchini di Budrio si apre il 2026 di Bologna e Spezia, impegnate nella sfida valida per la 14ª giornata del campionato Under 17, girone A.

L’avvio di gara è subito intenso e giocato su ritmi altissimi. È lo Spezia a partire meglio, mostrando maggiore aggressività nei primi minuti, ma con il passare del tempo il Bologna prende coraggio e cresce, costruendo diverse occasioni pericolose. Il portiere Lleshi è decisivo nel negare il gol prima a Luongo e poi a Passanisi, mentre lo stesso Luongo colpisce una clamorosa traversa da pochi passi, a testimonianza del buon momento rossoblù.

Nel momento migliore dei padroni di casa, però, arriva la svolta. Il Bologna abbassa per un attimo l’intensità e lo Spezia colpisce con grande cinismo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Carbone disegna un cross perfetto in area dove Battistoni, con tempismo impeccabile, svetta di testa e da due passi non sbaglia, firmando il vantaggio bianconero e il suo quinto gol stagionale, che chiude il primo tempo sull’1-0.

La ripresa si apre con un episodio destinato a incidere sull’andamento della gara. Al 6’, Albani, già ammonito, calcia il pallone contro un avversario a terra e rimedia il secondo cartellino giallo, lasciando lo Spezia in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Il Bologna prende subito il controllo del gioco, monopolizzando il possesso e schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Il pareggio arriva poco dopo: calcio d’angolo battuto corto, Baldini pennella il cross e Casali svetta più in alto di tutti, firmando l’1-1 con un colpo di testa preciso.

Nonostante l’uomo in più, però, il Bologna non riesce a sfondare. Lo Spezia si compatta, alza un vero e proprio muro davanti alla propria area e difende con ordine e sacrificio, concedendo pochissimi spazi. E al 40’, contro l’inerzia del match, trova addirittura il nuovo vantaggio: punizione dalla trequarti, la palla arriva ancora una volta a Battistoni, che di testa sorprende la difesa e serve un assist perfetto per Bertolone. Il classe 2010, entrato poco dopo l’espulsione, trova la porta sguarnita e appoggia in rete di testa per il definitivo 1-2.

Si chiude così una gara combattuta e ricca di episodi, che vede lo Spezia uscire vittorioso dal campo. Curiosità finale: tutti e tre i gol portano la firma di difensori e arrivano di testa. A brillare su tutti è Gabriele Battistoni, eletto MVPlayer LGI: leader della retroguardia bianconera, autore del gol del vantaggio e dell’assist decisivo, protagonista assoluto per tutti i 90 minuti.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/

Condividi
Articoli correlati
MVplayer CentrocampistaUnder 17

Vitali trascina il Parma: è lui l’MVP di Bologna-Parma!

Nella seconda giornata del campionato Under 17, Girone A, si sono affrontate...

Under 17

Hanno iniziato la stagione agli antipodi: Genoa e Torino sono pronte a lottare per i tre punti a Begato!

Per la seconda giornata del campionato Under 17, Genoa e Torino si...

Under 17

Che inizio per la Sampdoria Under 17! Quattro reti al Torino e tanto entusiasmo

La Sampdoria di mister Francesco Pedone si impone con un netto 1-4...

Under 17

Esordio perfetto per il Cesena

Al via del nuovo campionato il Cesena parte con il piede giusto...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI . All rights reserved powered by KZ Web