Lanterna del derby che si illumina di rossoblù al “Begato 9” di Genova dove a trionfare sono i ragazzi di mister Domenico Criscito che calano il poker e con un netto 4-0 superano i cugini della Sampdoria. Decisivo Consoli che con una doppietta e l’assist per la seconda rete di Brizzolari si carica la squadra sulle spalle per il trionfo nella stracittadina.
Centravanti che può occupare ogni ruolo del settore offensivo, classe 2009, al grifone da diversi anni, è sempre stato il fulcro delle squadre in cui ha giocato, come nella stagione 2023-2024 dove nella finale scudetto fu proprio Consoli a portare in vantaggio i suoi salvo poi venire rimontati e uscire sconfitti per 2-1 dai giallorossi della Roma. Servito al limite dell’area supera Borgia con un destro preciso, chiude poi i discorsi con una rete da cineteca, una parabola che non lascia scampo all’estremo difensore blucerchiato. Con questa doppietta si porta così a quota 5 marcature in campionato, dimostrandosi sempre di più un fattore decisivo nello scacchiere rossoblù.
Genoa che raggiunge i 38 punti in campionato consolidando così la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Juventus, allungando sulle pretendenti in attesa degli altri match di giornata. Sampdoria che rimane agganciata ai piani alti della graduatoria, a due lunghezze dal Parma e mantenendo invariate le distanze con il Modena.