Al “Viola Park” di Bagno a Ripoli la Fiorentina prima in classifica ospita un Catanzaro reduce dal prezioso e stretto pareggio ottenuto contro l’Empoli. Nell’incontro valevole per la 21a giornata del Girone C del campionato Under 16 sono stati i ragazzi di mister Enrico Cristiani a prevalere grazie ad un netto 6-1.
Dopo un primo tempo chiuso dai gigliati in vantaggio grazie al gol di Santomauro, nella seconda frazione la capolista alza i giri del proprio motore spinta da un Angelo Gobbo protagonista di alcune giocate degne di nota. Nel gol del 4-1 siglato da Bargellini è proprio il numero 11 della Fiorentina a gestire il pallone per il piazzato vincente del compagno di squadra. Lo stesso Gobbo, dopo averlo sfiorata per tutto l’incontro anche in rovesciata, sigla la rete del 5-1 con una giocata da vero attaccante: viene incontro per ricevere, serve Pietrini tra le linee e poi attacca lo spazio battendo il portiere avversario con un destro preciso.
Con una prestazione da punta completa Angelo Gobbo si aggiudica l’MVP. Una partita in cui ha svariato per tutto il reparto offensivo, puntando l’uomo e andando spesso nell’uno contro uno vincendo i duelli sia in velocità che con il fisico. Un match che ha certificato le sue grandi qualità d’attaccante, sottolineate da un bottino stagionale invidiabile: 15 gol e 9 assist.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info