Under 15Under 17

Cavese, una domenica in trasferta da incorniciare

Share
Share

Dopo un sabato che ha sancito l’aritmetica certezza della qualificazione ai playoff della Primavera, la Cavese ha completato nel migliore dei modi il weekend con un doppio successo esterno delle proprie formazioni Under 15 e 17 sul campo del Casarano. I campani si sono imposti nelle due gare rispettivamente per 1-2 e per 0-5 coronando un fine settimana decisamente positivo per un settore giovanile che si sta dimostrando in crescita e con idee e proposte interessanti.

Ad attirare particolarmente l’attenzione, nella gara dell’Under 17 è stato in primis sull’esterno destro d’attacco l’autentico mattatore della partita: Jonny Luby. Al di là della doppietta, il numero 11 ospite è stato una costante spina nel fianco per la difesa del Casarano sia per i suoi smarcamenti per andare a ricevere che nelle sue partenze palla al piede. Ha infatti impressionato molto il modo in cui retrocedeva quasi fino alla sua metà campo per proporsi come soluzione ai compagni oltre che per la personalità nel prendere l’iniziativa.

Un altro spunto molto rilevante è poi dato dai ragazzi sotto età lanciati dalla Cavese: sono stati ben quattro i classe 2010 schierati in campo come titolari dai campani. Questo tipo di programmazione, può sicuramente aver comportato qualche difficoltà inizialmente, ma sta consentendo in questa parte finale di stagione di raccogliere i frutti di una crescita decisa, come dimostrato da questo successo mai in discussione sul campo dei rosso-azzurri.

Share
Related Articles
Federico Croci esulta in Fiorentina - Empoli U17
Under 17

U17: Sfida di alta classifica tra Fiorentina e Palermo! Diretta su YouTube

Fiorentina e Palermo U17 si giocano le zone alte della classifica. Ecco...

Under 17

Fiorentina, puoi sognare in grande!

Sotto la guida sapiente di mister Stefano Guberti, i giovani gigliati non...

Cristian Bottega Lazio u15
Under 15

Bottega, il jolly che accende la Lazio: qualità e incisività al Torneo di Alba dei Campioni

Nel percorso della Lazio U15 al Torneo di Alba dei Campioni –...

Under 15

Giona Laganà, il “metronomo” della Juventus

La prima edizione calabrese del Torneo Alba dei Campioni ha lasciato in...