Al Centro Sportivo “Le Caselle” di Arezzo, gli amaranto e la Pro Vercelli hanno dato vita all’incontro valevole per la 28a giornata del campionato u17 di Serie C per quanto riguarda il Girone A. La sfida, che non metteva in palio nessun obiettivo in particolare, è terminata con il risultato di 1-1.
Una partita tutto sommato equilibrata con la compagine piemontese allenata da Ivan Bresciani che è passata avanti all’11’ del primo tempo grazie al destro dalla distanza del centrocampista Diego Lopez. Negli istanti finali del match, l’Arezzo ha poi trovato il gol del pareggio con il tap-in decisivo del neo entrato Amendolagine. Nell’arco di tutti i 90 minuti entrambe le squadre hanno per lo più faticato a costruire con continuità delle vere e proprie occasioni da reti merito delle difese che si sono comportate egregiamente dimostrando solidità e precisione.
Tra tutti i difensori in campo, quello capace di fare “la differenza” è stato il centrale classe 2009 Giulio Conforti. Il numero 6 della Pro Vercelli ha offerto una prestazione sicura e precisa, contribuendo per tutto l’incontro al possesso palla ragionato della squadra e dominando sulle palle inattive sia in fase offensiva che soprattutto in quella difensiva. Ottimo nelle letture di gioco, è riuscito più volte a bloccare l’avanzate dei giocatori dell’Arezzo miscelando le sue ottime qualità fisiche ad una velocità niente male per un calciatore della sua stazza.
Una partita a tutto tondo in fase difensiva che gli ha permesso di ottenere il premio di MVPlayer nella sfida tra Arezzo e Pro Vercelli terminata 1-1.