Le Dolomiti Bellunesi e il Parma hanno rinnovato l’accordo per il prestito di Nicolas Trabucchi, che vestirà la maglia del club veneto anche nella stagione 2026-27. Il difensore ha infatti convinto nei primi sei mesi della scorsa annata, mettendosi in evidenza con buone prestazioni.
Nella passata stagione Trabucchi ha collezionato 9 presenze in Serie C, un bottino che avrà l’opportunità di incrementare sensibilmente quest’anno. A suo favore ci sarà anche il fatto di poter svolgere l’intera preparazione estiva con la squadra, un aspetto che gli consentirà di continuare ad assimilare i meccanismi di gioco di mister Bonatti e di ritagliarsi un ruolo sempre più importante.
Il cartellino del difensore resta di proprietà del Parma, club che gli ha regalato il debutto nel calcio professionistico. Lo scorso anno, infatti, Trabucchi ha esordito con la prima squadra gialloblù in Coppa Italia contro il Bologna, venendo schierato dal primo minuto da Cuesta.
Ora lo attendono altri nove mesi fondamentali con la maglia delle Dolomiti Bellunesi, un’occasione preziosa per continuare il proprio percorso di crescita e maturare ulteriore esperienza, per poi tornare tra un anno a Parma, il club che lo ha cresciuto, con un bagaglio ancora più ricco e dopo aver dimostrato di poter dire la sua in Serie C.