Primavera

Ancora Lo Biundo, Padova a punteggio pieno!

Condividi
Condividi

Sabato 12 settembre al “Silvio Appiani” di Padova i biancoscudati hanno ospitato la Reggiana, nella gara valida per la seconda giornata del Campionato Primavera 2. Al triplice fischio sono stati i padroni di casa ad uscire dal campo vittoriosi, imponendosi per 1-0 grazie ad una rete di Emiliano Lo Biundo.

Si tratta del second0 successo in altrettante partite per il Padova, ora a punteggio pieno così come la Cremonese. Un avvio di stagione davvero sorprendente per i patavini, che nella scorsa stagione avevano ottenuto la salvezza soltanto ai playout, in un caldissimo derby veneto contro il Venezia. Anche in occasione del doppio confronto contro i lagunari era risultato decisivo Lo Biundo, in gol sia nella gara d’andata che in quella di ritorno.

A proposito di Lo Biundo, va sottolineato il suo grande avvio di stagione: oltre alla rete che ha deciso la sfida contro gli emiliani, il numero 9 biancoscudato è stato determinante anche nella prima uscita stagionale, realizzando una doppietta nella preziosa vittoria per 4-2 sul campo dell’Udinese. Tre gol in due partite che possono rappresentare una grande iniezione di fiducia per lui.

È un momento di forma straripante per il classe 2008, che ha cominciato la nuova stagione esattamente come aveva concluso la scorsa: gonfiando la rete. In generale, il giovane attaccante sta dimostrando di potersi prendere la squadra sulle spalle e di poter diventare un vero e proprio trascinatore dei biancoscudati. Rispetto alle stagioni passate, infatti, l’attaccante ex Portuense sembra aver raggiunto una maturità ed una consapevolezza che prima forse si erano viste solo a sprazzi.

Nel prossimo turno il Padova sarà impegnato sul campo della Virtus Entella, prima della sosta che interromperà il campionato per tre settimane. Sarà importante dunque, per i ragazzi guidati da mister Eros Schiavon, portare a casa i tre punti per dare continuità al grandissimo avvio di campionato.

Condividi
Articoli correlati
INTER MILAN DERBY U17 PALINSESTO LGI
I nostri approfondimentiUnder 17Under 18

PALINSESTO LGI: ECCO IL DERBY INTER-MILAN!

DALLA PRIMAVERA 2 ALL’UNDER 17, PASSANDO PER IL CAMPIONATO UNDER 18: SETTE...

Bologna Genoa LGI
I nostri approfondimentiUnder 15Under 16Under 17

Il PALINSESTO di LGI: sette partite in diretta su LGI CHANNEL

DALL’UNDER 15 ALL’UNDER 17: SETTE APPUNTAMENTI NEL WEEKEND, CON VENEZIA-INTER, PISA-SASSUOLO, BOLOGNA-GENOA...

MVplayer AttaccantePrimavera

Illuzzi colpisce ancora e il Monopoli sbanca il “Ferdeghini” di Spezia

L'attaccante del Monopoli Francesco Illuzzi firma il suo secondo gol in campionato...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!

Copyright 2026 LGI . All rights reserved powered by KZ Web