Calciomercato Serie D: Turzo è la nuova freccia del Fiuggi!

Il colpo under della settimana in Serie D è sicuramente quello dell'Atletico Terme Fiuggi, che si assicura le prestazioni di Guerino Turzo, esterno sinistro classe 2002, ex Pietramontecorvino (Eccellenza molisana) ma non solo. Nel suo curriculum ci sono infatti presenze anche con l'Under 17 LND nazionale e gli Allievi Nazionali del Foggia.

Turzo è solo l'ultimo dei colpi under del DS laziale Manfra, che si è dimostrato negli ultimi anni uno dei migliori scopritori di talenti under della categoria. Riservata la copertina alla formazione termale, come di consueto vi illustriamo di seguito i passaggi più importanti avvenuti nell'ultima settimana, oltre che le conferme più importanti tra le rose di tutta Italia.

NUOVI ARRIVI

Dopo essere stato tesserato nella scorsa stagione per il Trento,

Riccardo Bonini

L'ultimo arrivato in casa Adriese Riccardo Bonini

arriva in Veneto uno dei colpi under più interessanti della categoria. Difensore centrale classe 2002, ex Venezia e Padova ma soprattutto ex primavera con le maglie di Chievo e Fiorentina, Riccardo Bonini approda all'Adriese diventando uno dei pezzi pregiati del mercato estivo.

 

Tornando al Lazio, un altro dei serbatoi privilegiati degli under della regione, la Nuova Tor Tre Teste, porta un altro suo allievo nel campionato di Serie D: Davide Mattei, 2001 ex Tivoli, arriva all'Aprilia carico di buone intenzioni ma soprattutto di un ottimo bagaglio tecnico e fisico.

Pesca in Eccellenza anche il Pineto, che acquisisce due giovani attaccanti: il 2001 Niccolò Pantoni (proveniente dall'Alba Adriatica) ed il 2003 Marco Di Marco (ex Porto d'Ascoli).

Il neopromosso Matese blinda la sua fascia destra con due innesti 2001: Piergiorgio Delicato,ex Cervaro e Lorenzo Ballerini, ex Agnonese.

Al Monterosi approdano invece l'interessante esterno classe 2002 Massimo Iorio (ex Vigor Perconti) ed il portiere Carlo Torelli, anch'egli nato nel 2002, in prestito dalla Viterbese.

La Castellanzese invece sigilla la porta con i due estremi difensori classe 2001 Matteo Cirenei e Paolo Brusco.

Nuovo portiere under anche per il Flaminia, che trova l'accordo con il 2002 Alessandro Grussu, ex Viterbese.

Dalle giovanili del Calcio Sicilia, approda invece all'Acireale il terzino classe 2003 Francesco Ficarra.

Anche il Mezzolara si prepara alla prossima stagione inserendo l'under 2001 Giacomo Broglia, ex giovanili del Bologna.

CONFERMATI

Iniziamo proprio dal Mezzolara

Luca Boschini, 2001 confermato al Mezzolara

che conferma per il 2020/2021 il classe 2001 Luca Boschini.

 

Doppia conferma per il Bra che si tiene stretti i due talentini 2001 Luca Marchisone (centrocampista) e Filippo Olivero (difensore scuola Torino).

Due 2002 rimarranno invece in maglia Derthona. La formazione neopromossa in Serie D rifirma Andrea Cattaneo e Andrea Cirafici in vista della nuova stagione.

Lo Scanzorosciate, una delle migliori formazioni a livello under nell'ultimo campionato, conferma l'esterno 2001 Bruno Moraschini.

Il Borgosesia "promuove sul campo" il portiere classe 2002 Andea Xausa, che dalla Juniores passa dritto in prima squadra.

La Lavagnese conferma invece Alessandro Bei, attaccante 2002 che ha già collezionato 2 presenze nello scorso campionato.

Chiudiamo con una vecchia conoscenza dei nostri focus, Riccardo Zoia, 2001 del Seregno: dopo l'ottima annata appena trascorsa è stato confermato dalla dirigenza dei blues lombardi. Stesso destino per l'altro under 2001 Andrea Mantegazza.