Simone Castigliani, nuovo re di Roma e… Del Ranking LGI

Anche questa settimana il Ranking Under 18 è stato condizionato dalle poche partite giocate causa Covid-19, nonostante ciò ci sono stati diversi movimenti all’interno della graduatoria. Al primo posto troviamo Simone Castigliani, ala destra della Lazio. Il ragazzo, ormai veterano del vivaio biancoceleste è in ottima forma tanto che nell’ultima giornata è subentrato nel match di Primavera 1 vinto dalla Lazio per 3 a 1 nei confronti della Fiorentina. Inoltre, in questo inizio di stagione ha messo a segno una rete nel pareggio contro il Bologna, meritandosi così il balzo in vetta alla graduatoria di rendimento degli Under 18, curata da La Giovane Italia.

Al secondo posto della graduatoria troviamo Riccardo Pinzi, centrocampista dell’Udinese. Il ragazzo non ha potuto incidere in questa giornata poiché la sua Udinese non ha giocato a causa dei numerosi rinvii. Riccardo rimane comunque ai vertici della classifica grazie alle ottime prestazioni delle prime tre giornate dove ha messo a segno due reti, una contro il Cittadella e l’altra contro il Pordenone. Al terzo posto troviamo una new entry: Davide Gentile. Il terzino in forza alla Fiorentina può giocare sia a destra sia a sinistra grazie alla sua abilità nel gioco palla con entrambi i piedi. Il ragazzo nato a Napoli ha avuto modo di giocare titolare nella sfida di Primavera 1 persa dalla sua Fiorentina nei confronti della Lazio.

Al quarto ed al quinto posto della graduatoria troviamo rispettivamente Cesare Casadei ed Andrea Oliveri. Entrambi hanno perso posizioni in classifica a causa dei rinvii rimanendo comunque ai vertici della classifica grazie alle loro precedenti prestazioni. Il primo è una mezzala in forza all’Inter capace di giocare sia a sinistra sia a destra, in questo inizio di campionato ha trovato il gol nella sfida contro la Spal. Il secondo è un centrocampista dell’Atalanta dotato di grande abilità in fase offensiva e molto pericoloso negli inserimenti. Il colpo di testa e l’attacco all’area di rigore sono i suoi punti di forza.

Articolo a cura di Lorenzo Sorteni.

Credit foto: Seriebnews.

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI!