El Hilali ancora in gol, Mor (2004) piomba in Top 10

Giornata ricca di sorprese la sesta del campionato Under 17 di Serie A e B. Sul piano dei risultati, alcuni hanno fatto davvero scalpore, soprattutto nel Girone C: contro pronostico il K.O. interno del Napoli per mano del Pescara (2-3 il risultato) e assolutamente inatteso il rotondo 3-0 rifilato dal Frosinone al Perugia. Clamoroso, poi, il pari della Lazio a Livorno (1-1) con i toscani che guadagnano il loro primo punto di questa stagione.

IN 5 SONO ANCORA IMBATTUTE 
Nel girone A le due piemontesi guidano la classifica, ma ad aver portato a casa solo vittorie è la Juventus. L'ultima, a Parma, con brivido e decisa solo a un minuto dalla fine (3-4 con doppietta di Miretti).
Nel Girone B percorso netto invece per l'Atalanta che, come la Juventus, in casa dell'Inter ha conquistato i tre punti all'ultimo assalto con l'incornata da calcio d'angolo di Scalvini, tra i migliori difensori centrali in circolazione. Nessuna sconfitta anche per l'Hellas che però contro il Cittadella, fanalino di coda, porta a casa il secondo pareggio in sei gare con un rocambolesco 3-3 (cinque reti segnate nel solo primo tempo).
Nel Girone C, infine, continua a fare campionato a parte la Roma: cinque successi su cinque, l'ultimo contro l'Ascoli liquidata con le reti del 2004 Falasca e di Satriano.

SESTA PARTITA IN GOL PER EL HILALI
In testa alla classifica generale del nostro Ranking si conferma l'attaccante del Milan Gabriele El Hilali, sempre in gol in tutte le partite sin qui giocate per un totale di 8 marcature. L'ultima nell'1-1 contro l'Udinese. I rossoneri stazionano a metà classifica nel girone B a -10 dalla capolista Atalanta, ma senza i suoi gol non sarebbero arrivati gli 8 punti sin qui conquistati.

TOP 10 RIVOLUZIONATA
Alle spalle di El Hilali l'empolese Degli Innocenti scalza l'atalantino De Nipoti e si prende la seconda piazza con un balzo di tre posizioni. Sale dal decimo al quarto posto, invece, il centrocampista della Juventus Miretti. Ma l'eroe di giornata è in assoluto il sotto leva Alessandro Mor, centrocampista dotato di un gran fisico per l'età e soprattutto di un sinistro magico, che con una doppietta segnata alla Cremonese sale al decimo posto dopo aver chiuso il turno precedente addirittura fuori dai primi cinquanta. Ruolo per ruolo, ecco i Top del nostro Ranking relativi ai 2003 e ai sotto leva.

TOP PORTIERI 2003 - Jacopo Sassi (Atalanta)
TOP DIFENSORI 2003 - Giorgio Scalvini (Atalanta)
TOP CENTROCAMPISTI 2003 - Duccio Degli Innocenti (Empoli)
TOP ATTACCANTI 2003 - Gabriele El Hilali (Milan)

TOP PORTIERI 2004 - Davide Mastrantonio (Roma)
TOP DIFENSORI 2004 - Giovanni Foschiani (Pordenone)
TOP CENTROCAMPISTI 2004 - Alessandro Mor (Brescia)
TOP ATTACCANTI 2004 - Michele Masala (Cagliari)

IL CAMPIONATO SI FERMA, C'È LA NAZIONALE
Il prossimo turno del campionato Under 17 di A e B si giocherà domenica 27 ottobre e avrà in programma alcuni scontri diretti davvero interessanti, come Empoli-Torino, Atalanta-Cagliari e Perugia-Roma. A muovere il nostro Ranking saranno però i punti bonus conquistati con la maglia Azzurra dai ragazzi che saranno impegnati nelle sfide di qualificazioni al prossimo Europeo di categoria contro Lussemburgo (giovedì 24, ore 19.00), Irlanda (domenica 27, ore 19.00) e Turchia (mercoledì 30, ore 19.00). Domenica 20, al termine dell’amichevole con l’Under 17 dell’Empoli, il ct Zoratto diramerà la lista dei 20 convocati per il torneo.