I Talenti della Serie D – Alessio Nepi, 2000 della Fermana

Uno degli attaccanti under più in vista dello scorso campionato di Serie D è stato sicuramente anche uno dei più promettenti profili tra i nati nell'anno 2000. Parliamo di Alessio Nepi, attaccante centrale che con due maglie diverse si è messo in mostra a suon di gol e di ottime prestazioni.

Come sempre occorre fare un passo indietro nella carriera del ragazzo. Figlio d'arte (il padre Luca giocò anche con Ascoli e Samb), Alessio ha vestito la maglia delle giovanili dell'Ascoli prima di arrivare a Fermo, transitando dalla Berretti fino a collezionare sei presenze con la maglia dei canarini, sotto la gestione di Flavio Destro.

Alessio Nepi Montegiorgio

Alessio in casacca Montegiorgio

Il 2019-2020 per lui ha significato mettersi in gioco in realtà più piccole ma molto più sfidanti, sempre nelle Marche. Il primo quadrimestre lo passa con il Montegiorgio dove si fa subito notare...

Prima giornata di campionato: in casa dell'Agnonese Alessio insacca su punizione la rete del blitz, non si poteva chiedere di meglio! Con il passare delle giornate le prestazioni rimangono confortanti e al giro di boa lo score recita 4 reti in 11 apparizioni (di cui 3 nelle prime 7 presenze).

Nel mercato di dicembre, però, la casa madre lo richiama e lo rigira in prestito sempre nello stesso girone, F, ma alla Jesina, alla ricerca disperata di punti per una salvezza che appare come una chimera.

L'impresa non riuscirà ma il giovane attaccante collezionerà altre 3 reti in 9 presenze (una 0gni 800') chiudendo la sua annata con 7 gol in 20 partite. Secondo miglior bomber "2000", alle spalle del solo Carlevaris del San Luigi (girone C).

Adesso si aprirà una nuova pagina nella pur giovane carriera dell'interessante prospetto.

Nepi Portachiavi

Dei simpatici portachiavi "personalizzati" per Nepi

Tornato per adesso sotto le insegne della Fermana, il 2020-2021 si prevede ancora più ricco di soddisfazioni nella destinazione che i gialloblù riterranno più opportuna per lo sviluppo, calcistico e personale, di Alessio.

Noi de La Giovane Italia, continuiamo a tenere monitorato ovviamente anche il mercato under, che ha già regalato alcuni colpi interessanti (ne abbiamo parlato qui, ad esempio) e vi proporremo altri focus e approfondimenti sui profili più interessanti provenienti dalla Lega Nazionale Dilettanti e presenti nel nostro ranking dedicato.