I Talenti della SerieD: Giovanni Blando, 2001 del Notaresco

Nuovo appuntamento con la ricerca dei migliori profili under del variegato panorama della Serie D italiana. I nostri riflettori si accendono oggi su un ragazzo partenopeo che ha trovato il suo palcoscenico adatto in Abruzzo, al San Nicolò Notaresco.

Parliamo di Giovanni Bosco Blando, nato nel 2001 a Napoli, è alla seconda stagione in rossoblù, maglia con cui si sta togliendo diverse soddisfazioni e che sta contribuendo a mantenere nei piani altissimi del girone F.

Era il "lontano" mese di ottobre del 2018 quando il presidente abruzzese Salvatore Di Giovanni si espresse così sulla allora leadership del girone nel momento in cui gli fu chiesto chi potesse essere la rivelazione della sua squadra: "Giovanni Blando è un centrocampista 2001 che nelle ultime uscite è stato sempre tra i migliori e che abbiamo preso grazie a un provino in estate".

E in effetti diceva la verità. Pescato in una società locale in Campania, fin dal suo approdo Giovanni si è subito messo a disposizione della causa mettendoci impegno, passione e soprattutto il suo educatissimo piede sinistro.

"Cerco sempre di essere molto critico con lui " - ci confessa Paolo D'Ercole, direttore sportivo del San Nicolò con un trascorso anche nel Pescara - "ma solo perché cerco sempre di far capire ai ragazzi la fortuna che hanno e voglio che lottino veramente per raggiungere il loro sogno".

Centrocampista che può adattarsi a diversi compiti, predilige la manovra sullo stretto utilizzando al meglio la dote naturale di un piede mancino di assoluto livello. Un gol ed un assist le ciliegine su una torta che può ancora lievitare nel corso di questa stagione.

D'Ercole però non vuole che Giovanni, come spesso accade ai ragazzi in rampa di lancio in Serie D, si monti la testa: "Deve fare un passo alla volta, continuando sempre a lavorare e ad impegnarsi a fondo. Il tempo è dalla sua parte ma dovrà essere attento a non sprecare l'occasione. Solo lui saprà fin dove potrà arrivare nella sua carriera".

Giovanni Blando, come tutti gli altri talentuosi under della Serie D e di tutte le altre categorie, è presente nel nostro ranking . Restate connessi con La Giovane Italia per non perdere nessuna novità sullo sviluppo e la crescita dei prospetti italiani più interessanti.