Il Ranking Under 17 A-B ha già 3 seri candidati al titolo

Dopo otto giornate, seppur ancora parziale per le tante gare rinviate negli ultimi due turni, la classifica del nostro Ranking Under 17 di Serie A e B inizia a dare importanti indicazioni. Abbiamo un campione di regolarità, uno premio Oscar per la miglior regia, e un candidato Premier, inteso come leader della classifica. Ma andiamo con ordine.

Vuoi consultare il nostro Ranking Under 17 di A e B o quello di altri campionati maschili o femminili? CLICCA QUI

EL HILALI, MISTER SEGNO SEMPRE IO - L'attaccante del Milan, di cui abbiamo già parlato nelle settimane precedenti, sta sorprendendo davvero tutti per il salto di qualità fatto alla voce "senso del gol". E che senso! Quest'anno il suo bottino è già di 8 reti in altrettante giornate, compresa l'ultima contro il Brescia. L'unico match che ha terminato senza andare a referto è stato quello interno contro il Cittadella (finale 0-0), per il resto ha sempre timbrato il cartellino senza mai essere sostituito: 720 minuti di impiego totale, come solo altri nove giocatori in tutto il campionato.

ALLA CONSOLE DJ MIRETTI - Nuovo leader della classifica è però il bianconero Fabio Miretti, che anche grazie alle recenti prestazioni in Azzurro ha scalato il Ranking spodestando dalla vetta proprio El Hilali. Laterale destro, o sinistro, con una spiccata attitudine alla regia, "dj Miretti", come lo abbiamo ribattezzato, con la sua musica fa ballare i suoi compagni come una crew di hip hop, e le difese avversarie come perdono il tempo, il ritmo, e soprattutto le partite.

Miretti, infatti, sin qui ha portato a casa solo vittorie: la sua Juventus è prima nel Girone A a punteggio pieno e con la maglia Azzurra ha fatto 3 su 3 nel primo turno di qualificazioni ai prossimi Europei. Abbiamo già detto che il nostro dj sa anche segnare? Ebbene sì, solo nell'ultimo mese, quello di ottobre, lo ha fatto con l'Italia contro la Turchia (doppietta) e con la Juventus contro Livorno, Parma e Sampdoria. Senza contare quelli messi a segno nel primo mese di campionato contro Genoa e Lazio (2 gol) che portano il totale stagionale a 8. Tanta roba per un centrocampista!

MAGAZZU' NON SI FERMA PIU' - Altro serissimo candidato alla vittoria del Ranking, quest'anno, è l'attaccante dell'Inter Luca Magazzù, sempre più padrone dell'attacco nerazzurro (sin qui 5 gol in Under 17), ma divenuto titolarissimo anche nell'Italia di Zoratto. Basti vedere le tre partite di qualificazioni europee nelle quali è andato sempre a segno. Altri 3 gol che anche per lui portano il totale stagionale in gare ufficiali a 8 come El Hilali e Miretti. Il podio è loro, e per nostra fortuna il campionato è ancora lungo. Ne vedremo davvero delle belle.

Vuoi consultare il nostro Ranking Under 17 di A e B o quello di altri campionati maschili o femminili? CLICCA QUI