Bergamini: “Salvaguardiamo lo spirito del futsal”

In arrivo la svolta significativa per uno degli sport più amati dagli italiani: il Futsal. Sky ha acquisito infatti i diritti delle prossime due stagioni del campionato di Serie A maschile e femminile. Un accordo importante e una notizia veramente positiva che Luca Bergamini, alla guida della Divisione Calcio a 5, ha voluto commentare così durante una delle cinque serate del Workshop 2021 organizzato da La Giovane Italia: “É un traguardo notevole. Ciò che mi interessa maggiormente è proteggere la dimensione sociale di questo sport: il Futsal è un ambiente dove è possibile creare quel rapporto sano tra squadra, dirigenza e tifosi che è difficile ritrovare in altre discipline. É un valore che vorrei assolutamente salvaguardare”.

Il progetto prevede non solo la trasmissione delle partite in diretta, ma anche la realizzazione di un magazine in cui verranno raccontate le storie dei tanti personaggi che vivono questa realtà a 360°. Ne ha parlato anche Massimo Mazzitelli, nota firma di Repubblica e padre di Luca (ex LGI attualmente in forza al Monza), durante il Workshop: “La volontà è quella di far conoscere a più gente possibile il nostro mondo, descriverlo con professionalità e svecchiarlo con contenuti che possano coinvolgere il pubblico a casa”.

“Posso dire che il Futsal vive di grande passione - ha proseguito Mazzitelli nel suo intervento - Si respira veramente un clima sereno e partecipativo. La nostra intenzione è chiara: tutelare lo spirito di questo sport che, fin da bambini, ci ha accompagnati durante la crescita in quei pomeriggi intensi passati a giocare insieme agli amici”. Ci aspetta veramente una grande stagione e noi non vediamo l’ora di seguirla.

 

Articolo a cura di Stefano Rossoni.

 

Ti sei perso il Workshop 2021 organizzato da La Giovane Italia? Non preoccuparti! Potrai assistere, in streaming, alle cinque serate. Clicca sul seguente link per saperne di più: https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/prodotto/workshop-2021/