Fase finale Under 17: le sfide in programma

Il campionato Under 17, stoppato dopo poche giornate per via dell'emergenza Coronavirus e ripreso con una nuova veste, ha chiuso la sua regular season. I giochi però non sono ancora fatti, perché tra sabato e domenica comincia la seconda fase con le sfide valide per i quarti di finale. Andiamo ad analizzare nel dettaglio ogni partita della fase finale Under 17, puntando i riflettori su alcuni talenti che si sono messi particolarmente in mostra.

Fase finale Under 17, le sfide in programma sabato

Bologna-Benevento

Si parte sabato 19 giugno alle 16.00, con Bologna-Benevento tra le due partite in programma. I felsinei hanno chiuso il mini campionato ricominciato nel mese di marzo con il miglior attacco a quota 29 gol, mentre i campani si sono rivelati una delle maggiori sorprese della stagione. Questa partita vedrà confrontarsi due degli attaccanti più interessanti del campionato ovvero Antonio Raimondo e Alessandro Malva, che hanno chiuso la stagione rispettivamente a quota 9 e 4 gol.

Spal-Atalanta

L'altra sfida in programma sabato alle 16.00 è Spal-Atalanta, con una big del calcio giovanile che affronta una realtà emergente in questo senso. Nella compagine spallina ha brillato particolarmente Francesco Dell'Aquila, attaccante capace di incidere a 360° sulla manovra offensiva mettendo a referto 4 gol e 4 assist. Nell'Atalanta, tra le formazioni più coriacee a livello difensivo, si è messo in mostra il centrale Alessio Guerini (determinante anche in area avversaria con 1 rete e 1 passaggio vincente).

Fase finale Under 17, le sfide in programma domenica

Crotone-Roma

Il programma dei quarti di finale prosegue domenica, con Crotone-Roma in programma alle 16.00. Anche in questo caso è "Davide contro Golia", con un club consolidato a livello giovanile come la Roma che affronta l'emergente Crotone. Il club rossoblù è stato trascinato dai gol di Lorenzo Chiarella, a segno 8 volte. L'attaccante crotonese avrà un duello tra bomber non da poco, dovendo fronteggiare un rapace d'area di rigore come Cristian Padula.

Genoa-Milan

In contemporanea con Crotone-Roma si giocherà Genoa-Milan: due squadre agli antipodi, con i rossoblù particolarmente solidi in difesa e i rossoneri capaci di segnare con continuità. Uno dei talenti genoani più interessanti è il centrocampista Andrea Palella, che non a caso è già stato convocato in Primavera. La punta di diamante del Milan è invece Leonardo Rossi, autore di 7 reti in stagione.