Primavera femminile: poker per Sarah Mattei della Lazio

Non cambia il terzetto di testa della nostra classifica Ranking, con Alice Ilaria Berti, Alice Corelli e Matilde De Matteis sui gradini del podio. Solo quest'ultima ha incrementato il suo punteggio, portandosi da 71 a 76 punti grazie al gol messo a segno nella sfida persa contro il Napoli Femminile.
Al quarto posto con 69 punti Teresa Fracas, attaccante del Sassuolo classe 2001, autrice di una splendida tripletta nel 9-0 ai danni dell'Orobica.
Raggiunge l'ottava posizione del ranking con 63 punti la biancoceleste Sarah Mattei, assoluta protagonista di giornata. La numero 10 della Lazio (2002) mette a segno quattro reti nella trasferta di San Marino ed entra con merito nella Top 10.

Le gare di giornata: tre doppiette e tre porte inviolate
L'emergenza Coronavirus non risparmia il Campionato Primavera femminile, causando il rinvio di alcune gare. Nel girone 1 non vengono disputate Hellas Verona-Lady Granata Cittadella, Permac Vittorio Veneto-Ravenna Women e Tavagnacco-Riozzese.
Vincono Juventus (5-0 al Chievo Fortitudo), Sassuolo (9-0 all'Orobica) e Inter (3-0 a tavolino contro la ritirata Novese).
Nel girone 2 turno di riposo per la capolista AS Roma e rinvio di Pink Bari - Florentia San Gimignano.
La Fiorentina Women's batte 3-1 la Roma Calcio Femminile, la Lazio Women si impone per 4-1 sul campo del San Marino, il Napoli sconfigge 2-1 l'Empoli Ladies. Vittoria di misura (1-0) del Cesena a Perugia.
Ben tre le calciatrici ad aver realizzato una doppietta: le attaccanti del Sassuolo Giada Aldini e Monica Spallanzani, entrambe classe 2003, hanno segnato due reti contro l'Orobica, la bianconera Gaia Distefano (attaccante del 2002) ha timbrato due volte il cartellino contro il Chievo Fortitudo Mozzecane.
Non solo bonus per chi fa gol ma, come ben sapete, anche per chi fa di tutto per mantenere la porta inviolata. In questa giornata di campionato il bonus +1 va ad ogni singola calciatrice del reparto difensivo di Juventus, Sassuolo e Cesena, uniche squadre a non aver subito reti.

Il prossimo turno
Nel girone 1 la capolista Juventus affronterà in casa il Tavagnacco, l'Inter giocherà in trasferta contro la Lady Granata Cittadella, la Riozzese ospiterà l'Hellas Verona. Ravenna Women-Sassuolo e Orobica Bergamo-Permac Vittorio Veneto le altre gare in programma.
Nel girone 2 la AS Roma, prima in classifica a punteggio pieno, cercherà la diciassettessima vittoria consecutiva in casa contro il Perugia, la Fiorentina giocherà il derby toscano contro il Florentia a San Gimignano. L'Empoli Ladies ospiterà il San Marino Academy, la Pink Bari sarà di scena a Cesena, il Napoli a Roma contro la Roma Calcio Femminile.

Credit photo: Pagina Facebook FSGC - Federazione Sammarinese Giuoco Calcio