Ranking Under 19 femminile: Pellinghelli in rimonta

Situazione molto fluida in Under 19. La ripresa delle attività della Primavera sta modificando la classifica e nel finale di stagione si potrebbe assistere a ribaltoni importanti nelle prime posizioni.

La vetta è occupata, come da inizio anno, da Martina Zanoli: l’esterno della Fiorentina continua a trovare spazio in prima squadra con la maglia viola e mantiene la vetta della graduatoria.

Il margine di vantaggio però, in ragione della ripresa della Primavera, si sta facendo sempre più risicato. A beneficiarne, più di tutte le altre, è Alice Pellinghelli del Sassuolo. La classe 2003, favorita dalle convocazioni in prima squadra e dalle ottime prestazioni in Under 19, sta continuando a risalire le posizioni e adesso è veramente vicinissima alla giocatrice della Fiorentina, per una volata che si preannuncia spettacolare.

A chiudere il podio c’è Ludovica Silvioni: l’attaccante del Pink Bari resta al terzo posto, nonostante la sconfitta per 9-1 patita dalla Juventus. Dovrà comunque guardarsi le spalle da Linda Giovagnoli, che da inizio anno continua a trovare spazio, minuti e anche gol con la maglia del Ravenna, guadagnandosi così il quarto posto in classifica, la migliore del campionato di Serie B.

Alle sue spalle, l’interista Anna Catelli e un’altra giocatrice del Sassuolo, Veronica Battelani, che nello scorso weekend ha realizzato il gol decisivo per la vittoria sul campo della San Marino Academy.

A chiudere la top 10, in ordine, Ilaria Capitanelli, altra giocatrice del Pink Bari, Federica Anghileri della Florentia San Gimignano, Michela Giordano della Juventus e Beatrice Beretta, portiere del Tavagnacco, che grazie alla porta inviolata mantenuta nel successo sul campo del Chievo Verona primavera ha scavalcato Arianna Marengoni del Ravenna.

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI 

Credit photo: Canale Sassuolo