Ranking Under 19, Giorgio Scalvini sempre al comando

Giorgio Scalvini sempre più leader della classifica Ranking Under 19. Il giovane difensore atalantino ha raggiunto quota 49,5 punti allungando sul secondo. Il classe 2003 è ormai da considerare a tutti gli effetti un elemento della prima squadra. Infatti, cinque sono state le presenze nelle ultime sette partite disputate dall'Atalanta in Serie A, alcune anche quando il risultato era ancora in bilico. Questo fa capire quanto Gasperini abbia fiducia e creda fortemente nel ragazzo. Al secondo posto troviamo Tommaso Baldanzi con 38,5 punti. Il fantasista dell'Empoli Primavera mantiene la posizione nonostante abbia dovuta dare forfait nell'ultima di campionato contro la Sampdoria. Sul gradino più basso del podio anche Matteo De Rinaldis conferma la sua posizione con 38 punti. Dopo aver disputato un'altra buona partita contro l'Udinese, il centrocampista del Parma punta con decisione al secondo posto.

Al quarto e al quinto posto troviamo due new entry nella Top 10 questa settimana: parliamo dell'attaccante dell'Ascoli Filippo Palazzino, autore di una doppietta nella vittoria contro la Reggina per 2-0, e di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia che nell'ultima giornata di campionato ha messo a segno il suo primo gol stagionale nella vittoria esterna contro la Salernitana. Conferma il sesto posto della scorsa settimana il centrocampista dello Spezia Niccolò Pietra con 35,5 punti. Proseguendo al settimo e all'ottavo posto troviamo rispettivamente il centrocampista dell'Empoli Duccio Degli Innocenti con 34,5 punti e l'attaccante del Brescia Daniele Del Barba con 33,5 punti.

Chiudono la Top 10 di questa settimana, entrambi con 32,5 punti in classifica, il centrocampista della Juventus Under 23 Fabio Miretti e l'attaccante della Fiorentina Filippo Di Stefano.