Serie D: ecco la Top 11 secondo il Ranking LGI

Top 11

Dopo una stagione lunghissima, è tempo di comporre la Top 11 del campionato di serie D in base al nostro ranking, tenendo ovviamente conto dei ruoli.

Tra i pali la scelta ricade su Matteo Esposito del Savoia, che ha chiuso al terzo posto con la miglior difesa del girone G (soltanto 22 reti subite).

Il reparto difensivo vede due ragazzi del 2003, Filippo Magnaldi del Bra e Tommaso Del Lungo del Grassina, vere e proprie rivelazioni dei rispettivi raggruppamenti, ed è completata da Fabio Malandrino dell’Imperia e Andrea Giorgini del Latina.

Il centrocampo abbina quantità e qualità con Michael Kayode, 2004 del Gozzano (numero uno assoluto del ranking), Alessandro Consonni del Brusaporto e Fausto Perseu del Fiorenzuola.

Il tridente offensivo è composto da Mattia Pampano del Montegiorgio, miglior realizzatore under 19 di tutta la serie D con 10 reti, Riccardo Maria D’Antoni del Vado Ligure e Lorenzo Braconi del Castelfidardo.

 

PANCHINA

Il portiere di riserva è Nicola Mascolo, protagonista con il Delta Porto Tolle.

Nel reparto difensivo abbiamo scelto  Tommaso Gobbetti del Cartigliano e Matteo Sorrini del San Nicolò Notaresco.

Sulla mediana due alternative di qualità come Gianluca De Leo del Mestre e Lorenzo Carbone della Vis Artena.

In attacco pronti a subentrare ci sono Nicolas Boiga del Vado Ligure (unica società con due calciatori nella top 20) e Samuel Junior Blue Mamona della Vastese, che ha avuto un rendimento straordinario considerando che è arrivato nel mese di febbraio.

 

Articolo a cura di Alessandro Bacci

 

 

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI