Siano, volo ad alta quota tra i Top del Ranking LGI

Questa settimana il Ranking Under 20 LGI è molto condizionato dai tanti rinvii che ci sono stati nei campionati Primavera 1 e Primavera 2 e da qualche rinvio in Serie C nel girone A e nel girone C. Fatte queste premesse ovviamente la classifica dei top giocatori U20 non ha subito sostanziali cambiamenti.

I primi due posti del podio sono ancora di proprietà emiliana con Dion Ruffo Luci, centrocampista del Bologna e Romeo Giovannini, attaccante del Carpi. Il primo questo weekend non ha giocato contro l’Atalanta perché la partita è stata rinviata causa covid, il secondo è partito titolare nella trasferta in casa della Fermana che ha visto la squadra biancorossa trionfare per 1-0. Con loro sul podio si riconferma anche Samuele Ricci, centrocampista nell’Empoli che è stato protagonista dell’ultima mezz’ora nella trasferta in laguna a Venezia che gli ha visti perdere per 2-0.

Nelle altre posizioni in mezzo ai giocatori di movimento, spicca Alessandro Siano, portiere 2001 dell’Imolese, sempre titolare tra i pali nell’ottimo inizio di campionato della squadra allenata da mister Cevoli. Portiere molto dinamico e con ottimi riflessi che l’anno scorso era nella rosa della Juventus Under 23, e che con la Primavera bianconera ha giocato anche titolare l’ottavo di finale di UEFA Youth League dello scorso agosto contro il Real Madrid. Insieme a lui, meritevoli di segnalazioni ci sono due mezzali destre, rispettivamente della Juventus U23 e delle Pergolettese: Filippo Ranocchia e Lorenzo Andreoli. Il primo è un punto fermo del centrocampo di mister Lamberto Zauli con il quale è sempre partito tra gli 11 titolari. Il secondo invece è un ragazzo che viene spesso inserito nelle rotazioni da mister Matteo Contini, ma seppur non con un altissimo minutaggio è già autore di due reti in stagione, l’ultima lo scorso weekend contro la Pro Patria.

Articolo a cura di Matteo Odorico.

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI!