Con i campionati che si avviano al giro di boa, è tempo di bilanci per il Ranking U20 targato LGI il quale vede nei primi tre posti in classifica la presenza di un rappresentante per ciascun campionato professionistico.
A guidare il Ranking con un punteggio di 65.5 l'attaccante scuola Milan, adesso alla Spal, Lorenzo Colombo che con la rete di martedì sera nella sconfitta casalinga con il Lecce ha raggiunto quota sei reti in campionato e si è preso la vetta della classifica U20. Il centravanti anche della Nazionale U21 sta rispondendo a suon di prestazioni alla maggiore continuità che questa stagione riesce ad ottenere nella società ferrarese.
A poco più di due lunghezza Matteo Angeli, vera sorpresa del ranking, il quale si sta dimostrando una pedina importante nello scacchiere tattico dell'Imolese: difensore goleador che ha messo a referto cinque reti in sedici gare di campionato. Sul gradino più basso del podio a 58 punti troviamo Destiny Udogie, con quasi 700 minuti raccolti in Serie A con la maglia dell'Udinese.
Quarta posizione per Mattia Viti, centrale difensivo cresciuto nel settore giovanile empolese ormai aggregato in pianta stabile in Prima Squadra: 49.5 i punti raccolti dal giovane nativo di Borgo San Lorenzo che ha trovato l'esordio in Serie A lo scorso 22 settembre nella vittoria esterna contro il Cagliari.
Completa la Top5 Simone Ianesi, componente di grande livello del pacchetto offensivo dell'Udinese con la quale si sta distinguendo come miglior marcatore del girone A di Primavera2 con 8 gol in 8 partite: per lui sin qui anche quattro panchine in Serie A.
Concludendo il viaggio nelle prime dieci posizioni si segnala anche la presenza di Michael Brentan, faro del centrocampo della Pro Sesto con la quale ha trovato anche il primo gol tra i professionisti decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Seregno, e Nikola Sekulov, trequartista della Juventus U23, che si stanno segnalando come due tra i migliori giovani del girone A di Lega Pro.