Top 5 invariata, comincia la risalita dei Primavera

Torna il classico appuntamento settimanale sul recap del Ranking Under 19 LGI riguardante i nati nel 2002, al termine di un weekend in cui bisogna soprattutto segnalare il rientro in campo per molti ragazzi, con la ripresa del campionato Primavera 2, che hanno così potuto ‘’muovere’’ la loro classifica.

Lorenzo Colombo continua a restare al comando, ma i suoi due principali inseguitori, che occupano le primissime posizioni da inizio anno, sono sempre lì ad incalzarlo. Il giovane rossonero ha dalla sua la presenza fissa nella lista dei convocati nella prima squadra, mentre i suoi ‘’avversari diretti’’ potranno contare sulla continuità nell’essere impiegati dalle loro rispettive squadre. In cerca di minutaggio più costante, ultimato il suo trasferimento a Venezia, c’è Sebastiano Esposito, sempre al secondo posto. Di presentazioni, invece, non ha più bisogno Alessandro Sersanti vista la sua imprescindibilità nel suo Grosseto grazie alla quale chiude il podio e resta a ridosso della vetta. Chiudono la top 5, ma si scambiano tra loro la quarta e la quinta posizione, Destiny Udogie e Martin Palumbo, che sono costantemente aggregati e convocati con le rispettive prime squadre di Verona ed Udinese.

Menzione d’onore per dei ragazzi che si sono distinti in settimana nelle partite di campionato di Primavera 2 appena ripreso e che per questo hanno già iniziato a scalare qualche posizione in classifica. Nel Girone A, una doppietta per parte per due ragazzi del Nord-Est: si tratta dei centrocampisti di Pordenone e Vicenza Cristiano Morandini e Simone Tronchin, nome quest'ultimo del quale abbiamo recentemente raccontato l’esordio in Serie B. Dall’altra parte dell’Italia, invece, hanno ripreso più o meno come avevano interrotto il capocannoniere ed il suo vice del Girone B. Il redivivo Enrico Trotta, che ritroviamo dopo il focus dedicato a lui ad inizio campionato, si è ripresentato con una tripletta nella trasferta di Salerno, mentre Samuele Oltremarini nel 2-0 del suo Lecce contro la Virtus Entella, ha siglato entrambe le marcature nel più classico dei risultati a favore della squadra di casa. Primavera di nuovo in rampa di lancio, dunque, aspettando il ritorno in campo del Primavera 1.

Articolo a cura di Rosario Buccarella.

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI