Porcarelli accorcia, Burbassi ritorna a brillare in top 10

TURNO ODIERNO
Prima giornata di ritorno per il campionato di serie B femminile che regala sorprese a livello di risultati, meno per quanto riguarda il nostro ranking. Copertina per la Lazio, che supera per 1-0 l’ex capolista San Marino, che si fa superare a sua volta dal Napoli, uscito vittorioso dalla gara contro il Cesena per 2-1.Torna alla vittoria il Ravenna, che supera agilmente la Novese con tre reti, una delle quali siglata dalla giovane Giada Burbassi.Pareggio tra Riozzese e Roma CF, mentre si prende i 3 punti il Chievo Fortitudo a discapito del Perugia, che non riesce a raccogliere punti salvezza. Chiudiamo con la convincente vittoria del Cittadella tra le mura amiche ai danni del Vittorio Veneto.

RANKING
Non ci sono colpi di scena questa settimana con il nostro appuntamento per confrontare la classifica del ranking; il podio rimane invariato, in testa con 39punti bonus troviamo la solita Noemi Visentin che si sta spianando una grande carriera, infatti la vedremo presto anche sull’almanacco delle nostre giovani promesse. Subito sotto alla momentanea regina della classifica, brilla l’attaccante del Cesena, Maddalena Porcarelli che con un rigore vincente si porta a casa ben 5.0 punti che sommati a quelli già intascati giunge a quota 35.5 accorciando le distanze rimanendo con il fiato sul collo all’attaccante laziale. L’ultimo posto del podio è occupato da un’altra punta che sta vivendo un momento positivo e cristallino della sua carriera, infatti si guadagna questo posto grazie all’ottima prestazione che lei è solita a regalarci. A metà classifica della top 10 si posiziona Linda Giovagnoli che con grande indole e dote difensiva protegge la sua zona a spada tratta guadagnando così un altro punto extra che la porta ad un totale di 25.5 punti bonus. A livello di punteggio si trovano sulla stessa lunghezza d’onda Ilenia Serluca, Marika Beleffi e Giada Burbassi, però per quanto riguardo il minutaggio si mantiene in più alta posizione il difensore centrale del Perugia mentre Burbassi grazie al goal insacco in solo venti minuti alla Novese entra a far parte dell’ambita top 10 con un totale di 22.5 punti bonus.

PROSSIMO TURNO
Tredicesima giornata che si prepara ad essere il primo vero crocevia della stagione, protagonista sarà il big match tra Napoli e Dan Marino, una sfida ad armi pari che determinerà la capolista momentanea. Altra partita per scalare la classifica sarà disputata dalla Riozzese e Ravenna, rispettivamente quarte e quinte; queste sono le partite più importanti sulla carta ma parlando chiaramente, ogni partita ha il suo valore ed essendo appena alla tredicesima giornata i giochi sono aperti e tutto può avere una svolta inaspettata! Chi saprà cogliere l’occasione? Chi delle nostre atlete sarà determinante in queste sfide?

Di seguito le prossime partite che saranno disputate:

Cesena-Perugia

Chievo-Lazio

Novese-Cittadella

Vittorio Veneto-Roma CF

Riozzese-Ravenna

San Marino-Napoli

Non c’è più molto da dire, ora la testa e la determinazione sono proiettate alle prossime gare, non perdetevi i match di questo weekend. Che domenica sarebbe senza le nostre ragazze pronte a farci sognare attraverso un semplice pallone?

 

Articolo di Matilde Copetti e Nicole Gaspardis