Preview 2a giornata Under 16 A-B: occhio a Fiorentina-Pisa

Seconda giornata ricca di spunti e scontri diretti al vertice quella del campionato Under 16 di Serie A e B. Girone per girone, ecco le sfide più attese.

GIRONE A - Il match di cartello sarà senza dubbio il derby toscano tra la Fiorentina e la neo promossa Pisa. Squadre che hanno conquistato subito tre punti nella prima uscita stagionale grazie a due prestazioni di grandissima personalità, rispettivamente contro Virtus Entella (2-3) e Spezia (3-1). Se la sfida dovesse terminare in parità, chiamata ad approfittarne sarà la Sampdoria che in caso di vittoria a Sassuolo si ritroverebbe subito da sola al comando a punteggio pieno. Le altre sfide in programma sono Empoli-Virtus-Entella, Genoa-Parma, Livorno-Lazio e Spezia-Torino. Riposa la Juventus che resterà quindi ferma a quota 1 punto in virtù del rocambolesco e sanguinoso 3-3 contro il Genoa (i bianconeri erano avanti 3-0) di domenica scorsa.

GIRONE B - Qui lo scontro diretto al vertice sarà quello tra Cagliari e Inter che nella prima giornata hanno centrato le prime vittorie stagionali contro la matricola Pordenone (0-3) e la SPAL (2-1). A caccia del due su due andranno anche l'Atalanta contro il Chievo, il Brescia contro il Bologna e il Milan contro l'Udinese. Cittadella-Pordenone, SPAL-Cremonese e Hellas Verona-Venezia le altre tre sfide in programma.

GIRONE C - Il Perugia ospita il Benevento e sarà spettacolo assicurato perché entrambe sono a quota 3 punti e di certo non vorranno perdere terreno già alla seconda giornata. Anche perché le dirette rivali in testa alla classifica potrebbero vincere ancora. Il Napoli, dopo il 2-0 rifilato al Crotone, farò visita all'Ascoli bloccato all'esordio sull'1-1 dallo Juve Stabia. Il Trapani, invece, corsaro in quel di Cosenza (0-1), ospiterà proprio la matricola di Castellammare di Stabia. Crotone-Lecce, Pescara-Salernitana e Roma-Cosenza le altre sfide in programma. Fermo per il turno di riposa sarà il Frosinone.