Primavera femminile: bene Roma e Fiorentina. Monnecchi show

La Fiorentina Women's batte l'Empoli Ladies 4-1 e si aggiudica il big match di giornata. La gara si sblocca a dieci minuti dal termine del primo tempo; Marta Morreale pesca in area Margherita Monnecchi che con un delizioso pallonetto scavalca l'estremo difensore ospite Francesca Fabiano. Nella seconda frazione di gioco la Fiorentina legittima prestazione e risultato. Il 2-0 ha le stesse protagoniste del gol del vantaggio; assist di Morreale per Monnecchi che a tu per tu con il portiere non sbaglia. La squadra di mister Ricci continua ad attaccare e chiude il match con Rebecca Klara Mani, che sigla il 3-0 a pochi passi da Fabiano. L'Empoli reagisce e trova la rete con Maria Palama, ma dopo solo un minuto Margherita Monnecchi sigla il gol del definitivo 4-1. L'attaccante viola festeggia i 18 anni, compiuti il 6 novembre scorso, con una prestazione eccellente condita da una splendida tripletta.

Cinquina AS Roma contro il Cesena
Se la Fiorentina continua la sua corsa a punteggio pieno, la AS Roma non è da meno. Le giallorosse liquidano in casa il Cesena con un netto 5-0. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0, grazie alla rete di Emma Severini e ad un autogol delle bianconere, nella ripresa arrivano i gol di Marika Massimino, Alice Corelli (rigore) e Chiara Vigliucci. Le ragazze di mister Melillo, in cinque gare disputate, hanno messo a segno complessivamente 31 reti e subite soltanto 2, con una media realizzativa di 6.2 gol a partita. Numeri da autentica corazzata, con la bomber Alice Corelli giunta a quota 9 reti in campionato e al quarto posto nella classifica del Ranking Primavera de La Giovane Italia con 40 punti in 385 minuti giocati (se vuoi consultare la classifica generale, con posizioni e punteggi, CLICCA QUI).

Vittorie in trasferta per Florentia e Lazio, ok il Bari
Torna alla vittoria il Florentia San Gimignano, che sul campo del Perugia cala il poker. Neroverdi in vantaggio grazie al gol di Francesca Imprezzabile allo scadere del primo tempo. Nella ripresa raddoppio di Elena Prinzivalli, gol del Perugia con Michela Angori, terzo gol sangimignanese con Asia De Sorbo e rete del 4-1 targata Francesca Imprezzabile (doppietta per lei). Bene anche la Lazio, che espugna Napoli con le reti di Flavia Sgambato (in sesta posizione del ranking con 28 punti in 450 minuti giocati) e Sarah Mattei, attaccante romana classe 2002. Tre punti anche per la Pink Bari, che batte 3-1, in rimonta, la Roma Calcio Femminile.

Il prossimo turno
La settima giornata del girone 2 del campionato Primavera vedrà la Fiorentina Women's di scena a Roma contro la Roma Calcio Femminile. L'Empoli Ladies ospiterà il Napoli, la Florentia San Gimignano giocherà in casa contro la Pink Bari, il Perugia andrà a Cesena e il San Marino Academy affronterà la Lazio Women a Roma.

 

Credit photo: Fabio Cittadini/pagina Fb GialloRosse