Primavera Femminile: Corelli resta prima, Berti insegue.

Mantiene la vetta della classifica Ranking Alice Corelli, nonostante l'assenza dal campo di gioco causa infortunio. La bomber giallorossa, classe 2003, con i suoi 84.5 punti in 1022 minuti giocati resiste all'attacco della bianconera Alice Ilaria Berti. L'attaccante juventina ha messo a segno una reta nella sfida contro il Ravenna Women e si trova in seconda posizione con 77.5 punti. Sul terzo gradino del podio Matilde De Matteis, punto di forza dell'Empoli Ladies, con 71 punti. Le due doppiette consecutive, contro Perugia e Pink Bari, hanno permesso alla numero 7 azzurra di scalare la classifica e portarsi a ridosso di Corelli e Berti.

GIRONE 1
Nessuno stravolgimento in classifica con la Juventus che, vittoriosa per 6-1 contro il Ravenna, conserva la prima posizione. Sugli scudi l'attaccante Chiara Beccari, mattatrice della gara grazie alle quattro reti messe a segno. Al secondo posto l'Inter, che in casa del Tavagnacco realizza un poker con gol di Mariani, Pavan, Giani e Marengoni, terza in classifica l'Hellas Verona, che batte 3-1 l'Orobica Bergamo. In gol Maffei, Marchiori e Franco. In classifica Ranking da segnalare la quarta posizione della gialloblù Chiara Micheli, bomber dell'Hellas con 16 centri in campionato e 60 punti in 810 minuti di gioco.

GIRONE 2
La AS Roma non sbaglia un colpo e resta al comando a punteggio pieno. La furia giallorossa non risparmia neanche il Florentia San Gimignano; la gara termina 6-0 con doppietta di Vigliucci e reti di Orlando, Manca, Tarantino e Petrara. Oltre a Corelli presente nella Top 10 del nostro Ranking anche la centrocampista Arianna Boldrini, a quota 54 punti. Dietro di lei, distante solo due punti, la compagna di squadra Chiara Vigliucci. Perde terreno la Fiorentina Women's, seconda in classifica, che in casa non va oltre lo 0-0 contro la Lazio Women. In terza posizione l'Empoli Ladies, che realizza cinque gol in casa della Pink Bari. Doppietta di De Matteis e reti di Scognamiglio, Carli e Iannazzo. Quest'ultima occupa l'ottava posizione del Ranking con 55 punti in 709 minuti.

IL PROSSIMO TURNO
La diciassettesima giornata vedrà, nel Girone 1, la Juventus in casa dell'Orobica Bergamo. L'Inter ospiterà il Sassuolo, l'Hellas Verona giocherà sul campo della Fortitudo Mozzecane. Riozzese contro Permac Vittorio Veneto e Lady Granata Cittadella - Tavagnacco le altre gare in programma.
Nel Girone 2 la AS Roma sarà di scena a Cesena. Scontro fondamentale per il secondo posto in classifica tra Empoli Ladies e Fiorentina Women's, mentre la Lazio Women affronterà in casa il Napoli Femminile, il Florentia San Gimignano ospiterà il Perugia e la Pink Bari giocherà a Roma contro la Roma Calcio Femminile.
Ci saranno risultati sorprendenti? Riuscirà Alice Corelli a mantenere la prima posizione del Ranking o ci sarà un cambio in vetta?

Credit photo: Fabio Cittadini - Pagina FB GialloRosse