Primavera femminile: derby all’AS Roma, tripletta Corelli

Dopo quasi un mese di sosta torna finalmente il campionato Primavera femminile, giunto alla quarta giornata del girone di andata. Non sono mancate le emozioni, tanto meno i gol: 23 reti totali su 5 gare disputate, tre giocatrici che realizzano una tripletta.
Il derby giallorosso se lo aggiudica la As Roma, che batte la Roma Femminile con un sonoro 10-1; le ragazze di Fabio Melillo vanno a segno con Alice Corelli (tripletta), Giada Tarantino e  Arianna Boldrini, doppietta per entrambe, Chiara Vigliucci, Maria Grazia Petrara e Martina Sechi. In rete Giulia Boldorini per la Roma Femminile.
Dilaga anche l'Empoli, che a Perugia si impone sulle biancorosse con il punteggio di 7-0. Tripletta per Morena Iannazzo e Matilde De Matteis e gol di Alessia Scognamiglio.

Corelli-Iannazzo, sfida tra bomber a suon di triplette. E De Matteis...
Chi segue con attenzione il Ranking Primavera de La Giovane Italia avrà sicuramente notato la presenza costante, tra i primi posti della classifica, di Alice Corelli e Morena Iannazzo, bomber rispettivamente della AS Roma e dell'Empoli Ladies.
In queste prime giornate di campionato hanno trovato sempre la via del gol, realizzando entrambe una tripletta nell'ultima giornata disputata. Corelli si trova al secondo posto del nostro Ranking con 33 punti totalizzati, Iannazzo al quarto posto con 30 punti.
Tripletta anche per la talentuosa centrocampista azzurra Matilde De Matteis, tra le migliori nel suo ruolo in questo avvio di campionato. La numero 7 dell'Empoli Ladies, classe 2002, ha messo a segno 5 gol in stagione ed è al sesto posto nella classifica ranking.

Le altre gare disputate: bene la Fiorentina, frena la Lazio
Seppur soffrendo e sotto di un gol in casa contro il San Marino, la Fiorentina ribalta il risultato e mette in cassaforte tre punti preziosi, che le permettono di restare a punteggio pieno. Al vantaggio siglato dall'ottima Giulia Sanchi, attaccante classe 2004, rispondono Alessia Papi e Gaia Sitri, entrata a partita in corso e decisiva ai fini del match.
Pareggio a reti inviolate tra Pink Bari e Lazio, un punto e un gol a testa tra Cesena e Florentia San Gimignano. Neroverdi in vantaggio grazie al gol di Gaia Bolognini e raggiunte dal pareggio di Anastasia Conti, che sfrutta un errore della difesa avversaria.

Lazio - Fiorentina il big match del prossimo turno
La quinta giornata, che andrà in scena il prossimo fine settimana, vedrà di fronte Lazio Women e Fiorentina Women's. Entrambe le formazioni non hanno mai perso in questo inizio di stagione e puntano ad un campionato da protagoniste. L'Empoli Ladies ospiterà la Pink Bari, la AS Roma sarà di scena a San Gimignano contro il Florentia. Roma Calcio Femminile - Perugia e San Marino Academy - Napoli Femminile gli incontri che completano la giornata.

Credit foto: Fabio Cittadini/pagina Facebook GialloRosse